Oddenino: 'David piace tanto a Giuntoli e a Motta per le sue caratteristiche'

Oddenino: 'David piace tanto a Giuntoli e a Motta per le sue caratteristiche'TUTTOmercatoWEB.com
Jonathan David
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Calciomercato
di Luca Cimini
Il giornalista sportivo sul canale YouTube di calciomercato.it ha sottolineato che la Juventus valuta un rinforzo nel settore avanzato a gennaio

Il giornalista Gianluca Oddenino, intervenuto a TiAmoCalciomercato sul canale Youtube di Calciomercato.it, ha analizzato la questione legata al vice Vlahovic, un tema sempre più rilevante nelle discussioni sul futuro della rosa della Juventus. Secondo Oddenino, la rosa bianconera, profondamente rinnovata, soffre la mancanza di un vero sostituto o alternativa alla punta serba, aprendo interrogativi su chi possa ricoprire quel ruolo. Ha poi parlato di mercato sottolineando come a Cristiano Giuntoli e a Thiago Motta piaccia molto Jonathan David.

Le alternative come vice Vlahovic: Gonzalez, Weah e Milik

Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha provato diverse possibilità per sopperire alla mancanza di un vice Vlahovic. Tra queste, Nico Gonzalez e Timothy Weah sono stati testati come potenziali alternative, mentre Arkadiusz Milik, nonostante il suo recupero dall'infortunio, sembra non rientrare nei piani del tecnico. Il giornalista sportivo Oddenino ha sottolineato come Giuntoli, Football Director della Juventus, abbia fatto capire a Milik che, nell'ipotesi di una rivoluzione così profonda, non era possibile cambiare anche il suo ruolo in squadra.

Yildiz come possibile vice Vlahovic

Un'ulteriore possibilità discussa è quella di Kenan Yildiz come vice Vlahovic. Oddenino ha spiegato che, grazie alla duttilità della rosa bianconera, Thiago Motta potrebbe sperimentare Yildiz in questo ruolo, anche considerando la sua velocità nell'apprendere nuovi compiti tattici. La scelta della Juventus di affidargli la maglia numero 10 dimostra quanto il club punti su di lui per il futuro.

Il giocatore Jonathan David uno dei nomi per il settore avanzato della Juventus

Guardando al mercato del 2025, il nome più chiacchierato è quello di Jonathan David, punta canadese del Lille. Giuntoli, che già ha pescato Osimhen dalla società francese, ha messo David nella lista di mercato da tempo, e l’ipotesi di un trasferimento a parametro zero rende il giocatore ancora più appetibile per la Juventus. A tal riguardo Odennino ha dichiarato: 'David piace tanto a Giuntoli e a Thiago Motta per le sue caratteristiche'. Parole che sembrano confermare la possibilità di un approdo del giocatore del Lille nella società bianconera.