Napoli pronto a diminuire la clausola sul contratto di Osimhen: la Juve osserva

Napoli pronto a diminuire la clausola sul contratto di Osimhen: la Juve osservaTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato de Il Mattino la società campana vuole vendere il nigeriano, che preferirebbe rimanere in Italia

La Juventus sembra aver individuato uno dei nomi principali per il prossimo calciomercato estivo Si tratta di Victor Osimhen, punta del Napoli che si sta confermando anche nel campionato turco con il Galatasaray, società nella quale si è trasferito in prestito lo scorso calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli potrebbe essere disposto a diminuire ulteriormente la clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore, agevolando la società bianconera. Al momento infatti la clausola rescissoria è di 75 milioni di euro, somma diffiiclmente sostenibile dalla società bianconera.

Il giocatore Osimhen vorrebbe rimanere in Serie A

Nonostante l’interesse di varie società del campionato inglese e delle squadre arabe, Osimhen vorrebbe rimanere in Serie A, un fattore che gioca a favore della Juventus. La sua determinazione a continuare a giocare nel massimo campionato italiano potrebbe rappresentare un ulteriore incentivo per il club di Torino, che punta a rinforzare il proprio settore avanzato con una punta di altissimo livello come il nigeriano.

La stagione fin qui disputata da Osimhen

In questa stagione il giocatore Osimhen fino ad adesso ha disputato 26 match nel campionato turco segnando 22 gol e fornendo 5 assist decisivi ai suoi compagni. A questi bisogna aggiungere 3 match e 3 gol con 1 assist in Coppa di Turchia e 7 match, 6 gol e 2 assist in Europa League.