La Juve al lavoro per il vice Vlahovic: spunta un nome dall'Atletico Madrid

La Juve al lavoro per il vice Vlahovic: spunta un nome dall'Atletico MadridTUTTOmercatoWEB.com
Alexander Sorloth
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 9 ottobre 2024, 09:16Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe valutando l'arrivo in prestito a gennaio della punta norvegese Sorloth

La Juventus sta valutando l'arrivo di una punta per il mercato di gennaio e, fra i nomi sulla lista di mercato, spicca quello di Alexander Sorloth, giocatore norvegese di 28 anni attualmente all’Atletico Madrid. Dopo un trasferimento estivo dal Villarreal, che ha fruttato oltre trenta milioni di euro, le cose non sono andate come previsto per Sorloth.

Un avvio deludente con l'Atletico

Il giocatore Sorloth ha avuto un inizio promettente, segnando un gol all’esordio contro il Villarreal, ma da quel momento la sua situazione è peggiorata. Il giocatore è finito in diversi match in panchina, con pochi minuti in campo e prestazioni poco incisive. Questa situazione lo ha portato a riflettere sulla sua scelta di trasferimento e a considerare un possibile addio già a gennaio.

Il possibile trasferimento alla Juventus

Nonostante l'idea di un trasferimento non sia ancora concretizzata, le problematiche di Sorloth potrebbero creare un'occasione per la Juventus. Giuntoli potrebbe valutare la situazione del norvegese e, se dall'Atletico Madrid decidesse di lasciar partire in prestito il giocatore , la Juventus potrebbe valutare il suo arrivo. Questa soluzione sarebbe vantaggiosa per tutti, permettendo alla Juventus di rinforzare il settore avanzato senza impegnarsi a lungo termine, mentre Sorloth avrebbe l'occasione di rilanciarsi in una società.

La società bianconera valuta altri nomi per il ruolo di vice Vlahovic, fra questi anche Lorenzo Lucca dell'Udinese.