Juventus, il rinnovo di Vlahovic è sempre più lontano: i possibili scenari
![Juventus, il rinnovo di Vlahovic è sempre più lontano: i possibili scenari](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/2a/2ac0eb7d9eb7d996b40f436b76854132-18989-oooz0000.jpeg)
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre più incerto. Il contratto della punta serba scade il 30 giugno 2026 e, ad oggi, non si sono ancora avviate trattative concrete per il rinnovo.
Il giocatore Vlahovic difficilmente rimarrà alla Juventus la prossima stagione
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l'addio fra Vlahovic e la Juventus nel prossimo mercato estivo è uno scenario sempre più probabile. La Juventus potrebbe decidere di mettere Vlahovic sul mercato per incassare una somma importante e monetizzare l'investimento fatto nel 2022. La squadra bianconera, infatti, vorrebbe evitare di perdere il giocatore a parametro zero nel 2026, eventualità che si verificherebbe in caso di mancato rinnovo.
Il problema ingaggio
Uno dei principali problemi alla permanenza di Vlahovic a Torino sembra essere l'ingaggio. La punta guadagna attualmente 12 milioni di euro a stagione e la Juventus, che punta a diminuire il monte ingaggi, potrebbe offrirgli un rinnovo con cifre più basse. Vlahovic, tuttavia, non sembra intenzionato ad accettare una riduzione del suo stipendio. La situazione contrattuale di Vlahovic ha attirato l'attenzione di diverse società europee, fra queste l'Arsenal. Un eventuale addio della punta serba agevolerebbe nuovi scenari di mercato per la Juventus, che potrebbe reinvestire i soldi incassati per rinforzare altri settori della squadra o eventualmente utilizzare la somma per acquistare a titolo definitivo Kolo Muani, protagonista dal suo arrivo in prestito dal Paris Saint Germain nel mercato di gennaio.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178