Juve, Balzarini: 'Koopmeiners? Difficile ma la storia ci insegna...'

Juve, Balzarini: 'Koopmeiners? Difficile ma la storia ci insegna...'TUTTOmercatoWEB.com
Gianni Balzarini
lunedì 1 luglio 2024, 23:59Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Il giornalista sportivo sul suo canale YouTube ha parlato del futuro professionale del centrocampista dell'Atalanta, che è seguito dalla Juventus

Il giornalista sportivo Gianni Balzarini, giornalista di Sport Mediaset, ha recentemente commentato sul suo canale YouTube le ultime mosse di mercato della Juventus, offrendo interessanti spunti sulle strategie bianconere per rinforzare la squadra. Ecco un approfondimento basato sulle sue parole.

La Juventus sta lavorando all'acquisto di Khephren Thuram

Il giornalista sportivo Balzarini ha rivelato che Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, ha già pronta un'offerta per Khephren Thuram, talentuoso centrocampista del Nizza. La richiesta iniziale del club francese è di 20 milioni di euro, ma la Juventus sta cercando di abbassare la parte fissa dell'offerta a 14-15 milioni, includendo bonus per raggiungere la cifra totale. Nonostante queste trattative, Balzarini ha sottolineato che si tratta principalmente di una questione formale e che non dovrebbero esserci ostacoli insormontabili per il buon esito dell'operazione.

Il futuro professionale di Rabiot e di Koopmeiners

Un'altra notizia significativa riguarda Adrien Rabiot, il cui contratto con la Juventus è in scadenza. Secondo Balzarini, il centrocampista francese non rinnoverà con il club bianconero, aprendo così la strada alla ricerca di un sostituto.

 La Juventus ha individuato in Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta, il sostituto ideale per Rabiot. Tuttavia, Balzarini ha avvertito che questa operazione si preannuncia molto complicata, sia per la resistenza dell'Atalanta a cedere uno dei suoi migliori giocatori, sia per la richiesta economica del club bergamasco. La Juventus cercherà di diminuire il prezzo di Koopmeiners inserendo delle contropartite tecniche nella trattativa, come ad esempio Dean Huijsen, giovane difensore bianconero. Nonostante queste difficoltà, Balzarini ha ricordato che "la storia insegna come, quando la Juventus vuole un giocatore, spesso riesce a portarlo a Torino".