Gazzetta - Juventus, tre nomi per la difesa del futuro: chi potrebbe partire

La Juventus sta già lavorando per la prossima stagione, con particolare attenzione al settore difensivo. L’obiettivo è definito: unire prospettiva e immediatezza, puntando su talenti emergenti ma senza rinunciare all’eventuale innesto di un profilo di caratura internazionale. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle strategie in corso alla Continassa.
Difesa tra giovani emergenti e profili affermati
In cima alla lista dei desideri della Juventus ci sono due tipi di profili ben distinti: da un lato, giovani come Giovanni Leoni o Comuzzo, già seguiti con attenzione dalla dirigenza juventina per la loro giovane età e margine di crescita; dall’altro, un nome di livello importante come Kim Min-Jae, attualmente al Bayern Monaco. La scelta dipenderà da diverse variabili, comprese eventuali cessioni e la direzione tecnica definitiva della società bianconera.
Il dubbio Cambiaso: offerte dalla Premier League
Uno dei nomi più chiacchierati in tema cessioni alla Juventus è quello di Andrea Cambiaso. L’esterno, protagonista di una stagione in costante crescita, è diventato un riferimento della rosa. L'interesse di società inglesi come Manchester City e Liverpool rappresenta un problemo concreto. per la società bianconera Di fronte a offerte superiori intorno ai 60 milioni di euro, confermare il giocatore potrebbe diventare una sfida.
Il futuro di alcuni giovani in rosa è ancora tutto da scrivere. Alberto Costa, ad esempio, potrebbe essere ceduto in prestito per consentirgli di raccogliere minuti e continuità. Situazione da valutare anche per Nicolò Savona, la sua permanenza è tutt’altro che scontata e sarà valutata nel calciomercato estivo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178