Chico Conceição ai saluti: il riscatto si allontana. La Juve su due talenti brasiliani

Il feeling tra Francisco “Chico” Conceição e la Juventus sembra essere già arrivato ai titoli di coda. Arrivato in estate tra curiosità e aspettative, l’esterno portoghese non ha convinto fino in fondo, tanto che la dirigenza bianconera appare oggi decisa a non esercitare il diritto di riscatto.
Dopo un avvio positivo, le prestazioni dell’ex Porto sono andate via via spegnendosi: rendimento in netto calo, difficoltà nel trovare una precisa collocazione tattica e, soprattutto, un atteggiamento ritenuto poco professionale, culminato con alcuni post social polemici dopo una recente esclusione dai convocati.
Una somma di segnali che ha portato il club a guardare altrove. I nomi più caldi per sostituirlo? Due profili che intrigano Giuntoli: Igor Paixão, brasiliano classe 2000 del Feyenoord, ala rapida, creativa e con un discreto fiuto per il gol, Paixão costa sui 20-25 milioni di euro, trattabili, e Luis Henrique del Marsiglia, ala sinistra rapida, tecnica e imprevedibile, capace di giocare anche a destra o come seconda punta. La Juve vuole ricominciare con ali giovani, affamate e disciplinate. Per Chico, salvo colpi di scena, la storia in bianconero è già scritta. E non prevede il lieto fine.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178