Garcia (AS): "Inter o Juventus? Nico Paz per caratteristiche sarebbe ideale per i bianconeri"

Garcia (AS): "Inter o Juventus? Nico Paz per caratteristiche sarebbe ideale per i bianconeri"TUTTOmercatoWEB.com
Nico Paz
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:57Calciomercato
di Luca Cimini
Il giornalista a Ti Amo Calciomercato su YouTube ha parlato del giovane argentino acquistato dal Como (con diritto di ricompra per il Real) in estate

Ospite di Ti Amo Calciomercato su YouTube, il giornalista di AS Jorge Garcia ha parlato di Nico Paz, talento del Como che ha attirato l'attenzione di diversi club europei, fra queste la Juventus. Durante l'intervista, Garcia ha espresso una valutazione sul futuro professionale del giovane argentino naturalizzato spagnolo e su come le sue caratteristiche potrebbero adattarsi perfettamente alla Serie A.

Le dichiarazioni di Garcia su Paz

“È un giocatore che ha bisogno di giocare con continuità per sviluppare al meglio le sue qualità – ha esordito Garcia parlando di Paz, che in questa stagione sta brillando sotto la guida di Cesc Fabregas al Como – Con Fabregas sta facendo benissimo. È un giocatore che deve crescere e ottenere spazio, e al momento, nel Real Madrid, sarebbe difficile trovare un posto per lui visto l’abbondanza in quel ruolo”.

Garcia ha sottolineato che, pur essendo ancora sotto il controllo del Real Madrid, il futuro di Paz potrebbe essere lontano dalla Spagna. “Ci sono tanti giocatori nel suo ruolo, come Brahim Diaz e Arda Güler – ha proseguito Garcia – e penso che il ragazzo voglia continuare a giocare regolarmente, magari in un top club in Italia. Il Como ha una grandissima ambizione, ma il passo successivo potrebbe essere un club di maggiore rilevanza”.

Juventus, l'ideale per le sue qualità

A sorpresa, Garcia ha lanciato un invito alla Juventus, ritenendo che le caratteristiche di Paz sarebbero perfette per la squadra di Torino. "Se parliamo di caratteristiche del giocatore e delle rose delle squadre top in Serie A, sarebbe l’ideale per la Juventus – ha dichiarato Garcia – I bianconeri hanno bisogno di qualità per giocare tra le linee. Contro il Lecce, ad esempio, mancavano proprio queste caratteristiche. C'è Conceição, c'è Yildiz, ma la squadra sembra un po' 'ferma', con poco collegamento tra centrocampo e attacco. La Juventus potrebbe sicuramente beneficiare di un talento come Nico Paz”.

Garcia ha quindi messo a confronto la situazione della Juventus con quella dell'Inter. “L’Inter ha già giocatori di quel tipo, una rosa molto più completa – ha spiegato – ma la Juventus ha bisogno di quella qualità e di quella fantasia tra le linee per fare il salto di qualità”. Una valutazione che potrebbe spingere la dirigenza bianconera a pensare seriamente a un investimento sul giovane talento argentino-spagnolo.

Futuro di Lautaro e Thuram

L'intervista non si è limitata solo a Nico Paz. Garcia ha anche parlato di altri temi importanti del calcio italiano, come Lautaro Martinez e Marcus Thuram, giocatori che non mancano di attrarre l’interesse dei club spagnoli.

“Thuram era nel mirino dell’Atletico Madrid – ha rivelato Garcia – Simeone lo voleva, ma lui ha scelto l’Inter. Su Lautaro, invece, cosa possiamo dire? È la bandiera dell'Inter, troppo difficile acquistarlo per chiunque in Europa, non solo in Spagna”.