Mercato Juve, sorpresa in attacco: l'obiettivo è nigeriano ma non è Osimhen
La dirigenza juventina, guidata da Cristiano Giuntoli, sta valutando attentamente tutte le opzioni per garantire una maggiore profondità al reparto offensivo. Con il mercato invernale ormai alle porte, le prossime settimane potrebbero essere decisive per capire quale direzione prenderà il club, anche in prospettiva mercato estivo. In quest'ottica restano aperte anche piste meno conosciute, rispetto a quelle di cui si parla spesso, ma sempre con un focus su giocatori giovani e di prospettiva.
Su tutti, negli ultimi giorni, è venuto fuori a sorpresa il nome di Karim Konaté, attaccante classe 2004 in forza al Salisburgo, che sta attirando l'attenzione grazie alle sue prestazioni. In 17 partite tra Bundesliga austriaca, Champions League e Coppa d'Austria, il giovane ivoriano ha segnato 8 gol, dimostrando velocità, tecnica e un promettente margine di crescita.
Ma occhio a Samu Aghehowa (prima era noto come Samu Omorodion): nelle ultime ore il nome del giovane attaccante di origine nigeriana ma spagnolo di passaporto, che si sta mettendo in evidenza con il Porto, è tornato prepotentemente in auge a Torino dopo che Giuntoli lo aveva seguito e cercato la scorsa Estate in prestito all'Atletico Madrid, ricevendo un "no" dal club spagnolo che preferiva venderlo. Nato a Melilla, enclave spagnola nel Nord Africa, Samu sembra essere esploso definitivamente con il Porto (che lo ha comprato a titolo definitivo dalla squadra di Simeone), segnando 12 gol in 13 partite in questa stagione, dimostrando ottime qualità fisiche e realizzative. Stando ad alcune indiscrezioni delle ultime ore, la Juventus starebbe seriamente prendendolo in considerazione (più per giugno, a dire il vero, che per gennaio), e per lui sarebbe disposta quindi a fare un grosso sacrificio economico, soprattutto se partisse Vlahovic. Aghehowa, infatti, è stato acquistato dai portoghesi per 35 milioni di Euro, e difficilmente questi ultimi lo lasceranno partire per meno di 60 milioni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178