De Magistris (TMW): "Tra i sette acquisti top e i cinque affari flop in A ci sono due juventini"
Quasi 750 trattative andate a buon fine hanno caratterizzato l'ultima sessione di calciomercato in Serie A. Solo dodici sono meritevole di menzione positiva e negativa. Almeno per Raimondo De Magistris. Nel suo editoriale scritto per TUTTOmercatoWEB, il giornalista ha evidenziato segnatamente 7 operazioni che hanno avuto ottimo risalto. A queste ne ha fatte corrispondere altre cinque di carattere "meno performante". In entrambe le categorie spunta il nome di un giocatore della Juventus. Senza dubbio il calciatore che ha meglio impressionato è Michele Di Gregorio. Quello che, invece, ha incontrato più difficoltà è Douglas Luiz. Le parole che seguono spiegano il motivo per cui il collega ha effettuato queste due scelte.
"I SETTE MIGLIORI AFFARI
Sesto posto - Michele Di Gregorio (Juventus) - Non era facile sostituire un'icona come Szczesny, né arrivare dal Monza e dimostrarsi subito un giocatore da Juventus. Ci sta riuscendo alla grande, dando sicurezza a un reparto che con l'arrivo di Thiago Motta ha voltato pagina. Ha incassato il primo gol in campionato solo domenica, alla settima giornata, direttamente dagli undici metri. Pagato 18 milioni di euro, ha coronato lo splendido avvio di stagione con la convocazione in Nazionale.
... E CINQUE FLOP
Douglas Luiz, solo pasticci
Come per i migliori acquisti, anche in questo caso il giudizio non può che essere parziale. Però anche solo immaginarlo un inizio peggiore di Douglas Luiz era complicato: 28 milioni di euro più i cartellini di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea per un calciatore che non solo non riesce a imporsi come titolare, ma quando entra fa danni: due pasticci in pochi giorni e due rigori consegnati agli avversari.".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178