Van der Sar a Gazzetta: "Juve favorita sul Psv. Vi dico chi è il mio giocatore bianconero preferito"
![Van der Sar a Gazzetta: "Juve favorita sul Psv. Vi dico chi è il mio giocatore bianconero preferito"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/26/261c504931377818c26387eb35809260-18822-oooz0000.jpeg)
Le dichiarazioni di Edwin van der Sar alla Gazzetta dello Sport anticipano una sfida affascinante fra la Juventus e PSV Eindhoven nei playoff di Champions League. L’ex portiere ha offerto spunti interessanti sia tattici che sui protagonisti del match.
Juve favorita
Van der Sar ha dichiarato che i bianconeri sono leggermente favoriti:
"Direi 60% per la Juve e 40% per il PSV. Rispetto a settembre cambia tutto, stavolta si gioca su due partite. Ma la Juventus ha qualità ed esperienza per passare il turno". Grande sorpresa per il rendimento di Randal Kolo Muani: "Sinceramente mi ha stupito. Cinque gol in tre partite sono tantissimi. È evidente che la squadra gioca per lui, e lui sta ripagando la fiducia nel migliore dei modi".
Difesa incondizionata per Dusan Vlahovic
"Un realizzatore come lui non si discute. Ha segnato tanto alla Fiorentina e anche alla Juventus. Certo, come tutte le punte ha bisogno di fiducia e soprattutto di gol per sentirla più forte". Van der Sar ha seguito la carriera di Teun Koopmeiners sin dai tempi dell'AZ: "Lo avevamo monitorato anche per l'Ajax, ma non avevamo posto a centrocampo e così è andato all'Atalanta". E aggiunge: "Koop è un numero 8 completo, a me piace molto. Forse il fatto di giocare contro il PSV, in un ambiente che conosce, lo aiuterà a sbloccarsi".
Esperienza alla Juventus
Riguardo ai suoi anni a Torino, ha parlato senza rimpianti: "Pentito della scelta? Assolutamente no. Giocare nella Juventus e vivere a Torino per due anni è stata una bellissima esperienza. Certo, avrei voluto avere più successo, ma sono stato il primo portiere straniero del club: è stato comunque un onore". Su Di Gregorio ha mostrato fiducia: "L'ho visto giocare qualche partita e mi sembra un buon portiere. Se la Juventus lo ha scelto dopo Buffon e Szczesny, un motivo ci sarà". Grande entusiasmo per Francisco Conceicao, che conosce dai tempi dell'Ajax:
«È il mio giocatore preferito della Juventus. Ha talento, una mentalità da top e non si risparmia mai. Sono felice per lui e per la Juve. E attenzione: in una sfida come quella contro il PSV potrebbero bastare due sue giocate per fare la differenza".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178