Tuttosport - Kolo più Vlahovic, svolta Motta

La Juventus è pronta a valutare una nuova soluzione offensiva nella sfida di Coppa Italia contro l'Empoli: il duo formato da Kolo Muani e Dusan Vlahovic. Thiago Motta sta studiando nuove scelte tattiche per il finale di stagione, e il settore avanzato pesante potrebbe rappresentare una possibilità in più per confermare il quarto posto in campionato e puntare alla vittoria nella coppa.
L’esperimento in Coppa: prove generali per il finale di stagione
Alle 21, nella gara secca contro l’Empoli, la Juventus schiererà per la prima volta dall’inizio la coppia Vlahovic-Kolo Muani. Il serbo, leader offensivo della squadra, sta vivendo un momento di grande forma, mentre la punta francese cerca ancora la piena integrazione negli schemi di Motta. La Juventus vuole capire se questa soluzione possa essere replicata anche in campionato, dove sarà fondamentale capitalizzare al massimo le ultime giornate per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.
Napoli-Inter, tensione per il big match di sabato
Mentre la Juventus è impegnata in Coppa Italia, l'attenzione del campionato sono puntati sul match di sabato tra Napoli e Inter. I nerazzurri, freschi di qualificazione alle semifinali di coppa dopo la vittoria sulla Lazio, devono affrontare due derby contro il Milan nei prossimi mesi, tra campionato e coppa, aumentando il dispendio di energie.
Dall'altra parte, il Napoli di Antonio Conte dovrà fare i conti con l'assenza pesante di André-Frank Zambo Anguissa, pilastro della mediana partenopea. Il suo infortunio rappresenta un problema significativo per il tecnico, che dovrà rivedere il centrocampo per provare a fermare la capolista.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178