Thiago Motta in conferenza stampa: "Cambiaso affaticamento all'adduttore, Douglas vedremo quanto starà fuori"

Thiago Motta in conferenza stampa: "Cambiaso affaticamento all'adduttore, Douglas vedremo quanto starà fuori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:33Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, commenta il match andato in scena questa sera contro il Cagliari.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa del match giocato questa sera contro il Cagliari.

Una bella risposta sul campo da parte della Juventus.
"Il risultato era importante, e oggi abbiamo meritato. Abbiamo fatto un grande primo tempo, creando tante occasioni. Non siamo riusciti a chiudere la gara e contro un avversario come questo poi rischi di prendere il pareggio. Ci è mancato un pizzico di lucidità nella ripresa, abbiamo sofferto senza concedere tanto, ma senza dominare come nel primo tempo. Il Cagliari ha preso campo, e non possiamo permettere all'avversario tutto ciò".

Come stanno Cambiaso e Luiz?
"Cambiaso un po' di affaticamento all'adduttore. Douglas Luiz stava bene, poi è subentrato un po' di affaticamento. Vedremo quanto starà fuori".

Muani e Vlahovic possono giocare insieme?
"Assolutamente sì, dipenderà dalla tipologia di partita, ma sono due elementi con grandi caratteristiche. E' una soluzione che prenderò in considerazione per il futuro".

Come valuta la spinta di Luperto su Vlahovic?
"Non l'ho vista. L'arbitro ha fatto un'ottima partita, soprattutto nell'atteggiamento. Colombo sta migliorando tantissimo, ha grande rispetto degli atleti e viene ricambiato. Dusan ha protestato in maniera lieve, perchè ha rispetto di quest'arbitro. La spinta l'ho vista da lontano, ma dev'essere il VAR ad intervenire. La cosa più importante è l'andamento della gara".

Com'è il tuo rapporto con Vlahovic?
"Gioca perchè se lo merita. Abbiamo un rapporto straordinario. Ha un forte carattere e mentalità. Oggi ha dimostrato grande professionalità, aiuta i compagni. È facile gestire un campione così".

Cosa manca a Conceicao per essere determinante?
"Francisco è un ottimo professionista, come Dusan. Ha delle caratteristiche molto importanti, specie nell'uno contro uno. Gli avversari lo temono per questo, ma ha grandi margini di miglioramento. Non per paragonarlo a Luis Figo, ma le caratteristiche sono quelle".