Nicola in conferenza stampa: "Abbiamo fatto la gara che avevamo preparato. È necessario fare punti"

Nicola in conferenza stampa: "Abbiamo fatto la gara che avevamo preparato. È necessario fare punti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'allenatore del Cagliari, Davide Nicola, commenta il match di questa sera contro la Juventus.

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, commenta in conferenza stampa la sfida contro la Juventus.

Cosa è mancato alla squadra?
"Il Cagliari ha preparato la gara in maniera corretta. Nel primo tempo volevamo mantenere compattezza. Il goal, colpa nostra, ci ha poi condizionati. È chiaro che quando affronti un avversario con queste caratteristiche sei costretto a produrre maggiore qualità. Nel secondo tempo abbiamo dovuto necessariamente rischiare, ma ci è mancata la giusta zampata. Abbiamo avuto 5 o 6 situazioni che avremo potuto sfruttare maggiormente. Credo, comunque, che abbiamo fatto la gara che avevamo preparato". 

Pare che la squadra abbia un atteggiamento diverso nelle gare in trasferta?
"Non sono d'accordo. Anche a Bergamo siamo partiti così. Non è facile leggere determinate dinamiche, ci sono avversari che ti mettono in condizione di pagare dazio sui tuoi errori".

Come valuta il ritorno di Luvumbo?
"Ottimo. Mi aspettavo anche un po' meno. Abbiamo bisogno di lui, così come di Coman. Sono risorse importanti che ti danno opportunità di leggere le dinamiche delle gare. Ma è necessario fare punti".

È stato un Cagliari troppo frenetico nella ripresa?
"A tratti è vero. Soprattutto nel primo tempo quando l'avversario ci ha costretto ad abbassare e di tanto il baricentro. Dobbiamo riconoscere che siamo il Cagliari e che prendere due/tre goal contro squadre del genere è un attimo. Dobbiamo migliorare le transizioni difensive".

Qual è il più grande rammarico?
"L'errore in occasione del goal fa rosicare, ma come dico sempre gli errori ci sono, ma devono essere evitati. Ci vuole qualità, la dobbiamo acquisire con il lavoro. Ciò non deve sminuire la prova odierna dei ragazzi".