Rocchi torna a gamba tesa sull'ultimo Juve-Lazio: "C'era un rosso per un bianconero"

Rocchi torna a gamba tesa sull'ultimo Juve-Lazio: "C'era un rosso per un bianconero"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 00:45Altre notizie
di Matteo Barile
Il designatore degli arbitri ha fatto un passo indietro a ottobre: sotto il suo torchio ci finisce Juve-Lazio e un fallo da espulsione

Juventus-Lazio è stato uno dei pochi assoli vittoriosi che la Vecchia Signora ha conquistato nella stagione in corso. Nella fattispecie, dobbiamo risalire allo scorso sabato, 19 ottobre 2024. Gli uomini di Thiago Motta si sono imposti con il punteggio di 1-0 grazie a un'autorete di Mario Gila. Quella partita non è passata alla storia di questo campionato solo per il successo dei bianconeri ai danni dei biancocelesti. La contesa ha riservato anche del materiale di valutazione arbitrale sia in presa diretta che a posteriori. La gomitata, che Douglas Luiz ha rifilato a Patric nell'area di rigore laziale, ha suscitato più di qualche riflessione. Una di queste è occorsa proprio ieri nel corso di "Open VAR". Nel corso della rubrica, a cura di DAZN, Gianluca Rocchi ha voluto puntualizzare un errore di valutazione commesso dall'arbitro della partita, Juan Luca Sacchi. Il gesto del brasiliano sullo spagnolo non è stato minimamente punito, anche se sarebbe stato meritevole di un cartellino rosso. Ecco le sue parole.

"Douglas Luiz su Patric? Bisognava espellerlo. Ho chiesto severità massima. È giusto valutare l’intensità: è un colpetto e non un colpo, ma occorre punire il gesto".