Rapinese (sindaco Como): "Mi immagino un nuovo stadio, ma farne uno in stile Juve..."

Rapinese (sindaco Como): "Mi immagino un nuovo stadio, ma farne uno in stile Juve..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 23:30Altre notizie
di Matteo Barile
A Como c'è voglia di creare i presupposti per costruire un nuovo impianto di gioco, ma occhio a non replicare uno Juventus Stadium: le parole di Rapinese

Il Como deve ripartire da un nuovo stadio. È ora di tracciare la strada verso un impianto che possa sostituire l'attuale Giuseppe Sinigaglia. Questa priorità non deve basarsi sulla costruzione di terreni di gioco di proprietà già esistenti, come può esserlo l'Allianz Stadium di Torino. La pensa così il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, che sogna di poter dare l'ok per un nuovo stadio al club lariano. Di seguito, proponiamo le dichiarazioni rilasciate a "La Provincia".

"Nuovo stadio? La società ha presentato un atto ufficiale in Comune. Abbiamo fretta, noi e loro: mi aspetto la proposta formale entro i prossimi giorni. Credo che si possa snellire anche la parte burocratica. Ci vuole un qualcosa di mai visto prima, uno Juventus Stadium non avrebbe senso. Quando vado a letto e spengo la luce, mi immagino di avere il nuovo stadio nel 2027. Magari nel 2026. Chissà, magari anche prima. I lavori li ha pagati in gran parte il Como".