Leo Ortiz, per Andersinho Marques non ci sono dubbi: "È il 10 della difesa"

Il mercato della Juventus ruota attorno al nome di Léo Ortiz. Il difensore centrale del Flamengo è l'ultimo nome che arricchisce la lista degli obiettivi della Vecchia Signora, alla ricerca di un sostituto del lungodegente Gleison Bremer. Il ventottenne brasiliano può essere l'uomo che fa al caso dei bianconeri in vista della sessione di trattative a gennaio. A impressionare non sono solamente le sue qualità in fase di marcatura quanto anche le sue spiccate attitudini nell'impostazione della prima manovra. Proprio quest'ultima peculiarità viene sottolineata da Andersinho Marques. Il giornalista brasiliano ha dedicato uno spazio al "ritratto" di questo calciatore attraverso un post su X. Ecco il contenuto della sua "recensione".
"Mercato Juventus: Leo Ortiz, in questa stagione, ha giocato principalmente come mediano. Ora, con l’arrivo di Felipe Luiz come allenatore, è tornato a ricoprire il ruolo di difensore centrale. Per me, è il più forte che abbiamo attualmente in Brasile. I tifosi del Flamengo dicono che è il numero 10 in difesa. Ma ricordiamo che giocare in Brasile è molto diverso rispetto a giocare in Serie A! Arriverà? Non lo so!".
️ Mercato #Juventus: Leo #Ortiz, in questa stagione, ha giocato principalmente come mediano. Ora, con l’arrivo di Felipe Luiz come allenatore, è tornato a ricoprire il ruolo di difensore centrale.
— Andersinho Marques (@Andersinho_ITA) October 16, 2024
Per me, è il più forte che abbiamo attualmente in Brasile. I tifosi del Flamengo…
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178