Juventus-Cagliari, la probabile formazione: ci sono tre "allegrate" in cantiere

La Juventus pensa a preparare l'ultima "fatica" prima di tirare il fiato per le prossime due settimane. Domani, sabato, 11 novembre 2023, all'Allianz Stadium arriva il Cagliari. Battere i rossoblù è quasi un'occasione importante per i bianconeri e i motivi sono due: la nona vittoria di questo campionato consoliderebbe un piazzamento valido per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Nella fattispecie, la posizione ricoperta sarebbe di assoluto vertice, anche se poco più di un giorno: la Vecchia Signora potrebbe balzare da sola in vetta alla classifica in attesa della risposta dell'Inter, che gioca domenica, 12 novembre 2023 alle 20:45 in casa contro il Frosinone. Questo doppio obiettivo aiuterebbe a preparare bene mentalmente la scontro diretto contro i nerazzurri, previsto per domenica, 26 novembre 2023 alle ore 20:45. Allegri è ben conscio dell'importanza di Juventus-Cagliari, in cui dovrebbe attuare tre mosse alquanto sorprendenti.
Secondo le ultime notizie, che possiamo apprendere sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'allenatore livornese dovrebbe concedere l'esordio dal 1' a due giocatori in particolare: Dean Huijsen dovrebbe rilevare Federico Gatti, il quale è diffidato e potrebbe rischiare la squalifica, mentre Samuel Iling-Junior potrebbe far rifiatare Filip Kostic. Se per il primo si tratta della prima titolarità in assoluto con la maglia della Prima Squadra della Juventus e per il secondo si potrebbe materializzare l'esordio da titolare in questa stagione, il discorso è diverso per Andrea Cambiaso: l'eclettico cursore di fascia sinistra del 3-5-2 "allegriano" andrebbe a ricoprire il ruolo inedito di mezzala situata sul versante di centro destra, ricoperto solitamente dallo squalificato Rabiot. Di seguito, andiamo a rendere nota la probabile formazione di Juventus-Cagliari:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Huijsen, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Cambiaso, Iling-Junior; Vlahovic, Kean. Allenatore: Allegri
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178