Juventus, boom in Borsa: sponsor, cripto e nuove quote, dietro c’è Tether?

La Juventus torna a salire in Borsa e chiude l’ultima seduta con un guadagno del +2,26%, una boccata d’ossigeno dopo una settimana in netto calo (-5,7% complessivo), appesantita dal tonfo di ieri con un -2,6%. Ma cosa c’è dietro al balzo di oggi?
Secondo quanto trapela da ambienti vicini al club, il rialzo potrebbe essere legato a voci insistenti sull’arrivo di un nuovo main sponsor, con la trattativa in corso con Jeep e Visit Detroit come riferito da Sport Business, che garantirebbe nuova linfa ai conti della società. Ma non solo: si fanno sempre più insistenti anche i rumors su una possibile acquisizione di nuove quote del club da parte di un soggetto esterno.
Il nome che circola è di quelli pesanti: Tether, gigante del mondo delle criptovalute e già entrato nel capitale bianconero qualche mese fa, potrebbe aumentare la propria partecipazione nella Juventus. Un’ipotesi che, se confermata, aprirebbe scenari totalmente nuovi per il futuro del club, sia dal punto di vista finanziario che gestionale. Per ora, si tratta solo di rumors. Ma il mercato, si sa, anticipa. E la Juventus, almeno per un giorno, ha rialzato la testa anche fuori dal campo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178