Juventus, non solo Osimhen: può arrivare anche Lucca in estate, il motivo

La Juventus sta già iniziando a lavorare sul calciomercato estivo, e tra i nomi più chiacchierati per il settore offensivo c'è quello di Lorenzo Lucca, punta dell'Udinese. Con 12 reti all'attivo in questa stagione, Lucca sta attirando l'attenzione di diverse società, e la Juve non sembra essere da meno.
Lucca come alternativa a Osimhen
Il nome di Lucca è stato a lungo avvicinato alla Juventus come possibile alternativa a Victor Osimhen, uno dei nomi principali per il settoreoffensivo. La punta nigeriana del Napoli attualmente in prestito al Galatasaray, è da tempo nella lista mercato dei bianconeri, ma la concorrenza per il suo acquisto è altissima e il suo prezzo potrebbe essere un problema significativo. In questo scenario, Lucca potrebbe rivelarsi una soluzione più economica ma di grande valore.
La novità: Lucca anche senza Osimhen
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, c'è una novità importante. Lorenzo Lucca potrebbe arrivare a Torino indipendentemente dall'esito della trattativa per Osimhen, che piace a diverse società europee.
La Juventus è pronta a salutare Dusan Vlahovic, ma anche Kolo Muani e Arkadiusz Milik, tutte punte che potrebbero lasciare la squadra nel prossimo calciomercato estivo. La Juve sta cercando di riorganizzare il proprio settore offensivo, e l'idea di portare Lucca a Torino si sta facendo sempre più concreta tenendo conto anche delle caratteristiche tecniche del giocatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178