La Juventus già al lavoro per il mercato: Miretti e Rugani possibili 'rinforzi' per il Mondiale per Club

La Juventus già al lavoro per il mercato: Miretti e Rugani possibili 'rinforzi' per il Mondiale per ClubTUTTOmercatoWEB.com
Fabio Miretti
Oggi alle 09:11Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera valuterebbe l'acquisto anche di un rinforzo di qualità per la competizione mondiale

La stagione della Juventus non si chiuderà alla fine di maggio, con la fine del campionato, ma proseguirà negli Stati Uniti. Infatti, i bianconeri saranno impegnati nel Mondiale per Club, che avrà inizio a metà giugno. Una situazione inedita per le squadre che partecipano a questa competizione, organizzata dalla FIFA, che inevitabilmente influisce sugli scenari futuri e sul calciomercato estivo. La società bianconera potrebbe integrare nella rosa che parteciperà al Mondiale per Club alcuni giocatori attualmente in prestito in altre squadre come Daniele Rugani e Fabio Miretti.

Il mercato della Juventus in preparazione al Mondiale per Club

In previsione del Mondiale per Club, la dirigenza della Juventus ha già iniziato a muoversi in netto anticipo rispetto al solito. Come sottolineato da Repubblica (Torino), la società bianconera vuole rinforzare la rosa per incrementare le possibilità di andare il più lontano possibile nella competizione e, allo stesso tempo, rafforzare economicamente il proprio progetto per la stagione successiva. La Juventus vuole arrivare al Mondiale con una squadra già pronta, con una rosa rinforzata e con i nuovi acquisti in grado di inserirsi velocemente.

Un argomento importante per la Juventus riguarda la gestione dei giocatori in prestito. La dirigenza è al lavoro per prolungare la permanenza in rosa di alcuni calciatori, come Francisco Conceição, Renato Veiga e Kolo Muani, ma non solo. Infatti, non si escludono ritorni dai prestiti in uscita, come quelli di Miretti e Rugani, calciatori che potrebbero rivelarsi importanti per il Mondiale per Club. La competizione, che si svolgerà in un periodo particolare dell’anno, richiederà una rosa ampia e affidabile. Questi giocatori, che già conoscono l’ambiente bianconero, potrebbero essere determinanti per garantire minuti di gioco in una competizione difficile.

Il calciomercato estivo speciale dal 1 al 10 giugno

Un ulteriore elemento che potrebbe influenzare il mercato della Juventus è il calciomercato estivo speciale, che si terrà dal 1° al 10 giugno, creata appositamente per il Mondiale per Club. Questo periodo offrirà a Juventus e agli altri club la possibilità di lavorare sul mercato in previsione della competizione. La Juventus vorrebbe inserire nella propria rosa giocatori di grande livello, come la punta Lookman, che potrebbe cambiare il volto della squadra. Un altro giocatore che piace alla società bianconera è Tonali, che darebbe qualità al centrocampo.