Gazzetta - Si Signora, ma che fatica
![Gazzetta - Si Signora, ma che fatica](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/02/024c94069d0d6a36aef32953dcf447c4-22989-oooz0000.jpeg)
"Bene o male, la Juve ha battuto il PSV, ma il successo garantisce poco in vista del ritorno a Eindhoven", scrive La Gazzetta dello Sport. La vittoria è arrivata, ma il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Thiago Motta centra la terza vittoria consecutiva tra campionato e Champions, ma la sua squadra continua a mostrare fragilità.
Il giocatore Conceição cambia la partita, Mbangula firma il gol decisivo
La partita è stata accidentata, con la Juve che ha sofferto più del previsto. Il pareggio sembrava scritto dopo il gol di Perisic, ma l’ingresso di Conceição ha ribaltato l’inerzia: uno scatto, un dribbling, un cross interessante e l’errore di Benitez, che ha permesso a Mbangula di siglare la rete decisiva.
Un successo che non basta, servirà di più al ritorno per qualificarsi
Non entrare negli ottavi di finale per mano del PSV sarebbe clamoroso. Gli olandesi giocano un buon calcio, ma restano alla portata della Juve. Tuttavia, il golletto di vantaggio non va difeso, bensì incrementato, per evitare rischi.
Un dato incoraggiante? Thiago Motta ha finalmente trovato continuità, portando a casa il terzo successo consecutivo fra Empoli, Como e PSV. Ma la squadra resta fragile: la giovane età media (25 anni) della formazione titolare è una promessa per il futuro, ma anche un fattore di instabilità. A Eindhoven servirà una Juve più matura e decisa.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178