Juventus- Psv 2-1 le pagelle: Mckennie il migliore, il gol di Mbangula vale tantissimo

Juventus- Psv 2-1 le pagelle: Mckennie il migliore, il gol di Mbangula vale tantissimoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Primo piano
di Enrico Scarponi

Juventus (4-2-3-1):

Di Gregorio 6: Un solo tiro nello specchio, fortissimo ed imparabile, il resto è ordinaria amministrazione.

Weah 6,5: Sta prendendo confidenza con il ruolo, spinge molto e spesso si fa pericoloso con le sue corse verticali

Gatti 7: E' chiaramente un terzino e non un centrale come dimostrano le sue discese e la caparbietà nel gol del momentaneo vantaggio bianconero.

Veiga 6,5: Piede sinistro delicato e preciso, da lui partono molte azioni che creano pericoli agli olandesi, in crescita anche difensivamente 

Kelly 5: Gioca una partita con buone letture e alcuni errori banali, su Perisic la palla è casuale ma non bisogna mai girarsi e dare quella chance ad un giocatore di quel livello.

Locatelli 6,5: Dopo un paio di partite di logico calo, torna ad essere il solito centrocampista di sostanza anche se il metro del signore con il fischietto lo limita(dal 67' Thuram 6: Rende la squadra più equilibrata in un momento difficile).

Douglas Luiz 5: Ha grande tecnica ma poco senso tattico, sempre un attimo in ritardo nel pressing e gioco troppo orizzontale.

Nico Gonzalez 5,5: Spesso prepara bene le situazioni, ma poi sbaglia l'ultima giocata che può determinare(  dal 58' Conceicao 6,5: Non gioca una porzione di gara ma la giocata sul gol di Mbangula vale un punto in più).

McKennie 7: Gol bellissimo e non banale, non può essere un rifinitore ma è bravo negli inserimenti e nella prima pressione, determinante(dal 67' Koopmeiners 6: Niente di eclatante ma insieme a Thuram rende la Juve più equilibrata).

Yildiz  5: Primo tempo incoloremai nel vivo del gioco e con poca attitudine ad entrarci ma se non ci sono problemi fisici esce troppo presto(46' Mbangula 6,5: Pasticcia spesso stasera, ma il suo gol decide una gara fondamentale per la stagione della Juve).

Kolo Muani 6,5: E' sempre vivo, fisicamente si fa sentire e anche in area si muove in maniera giusta, sul gol di Mckennie non trova la zampata vincente (dal 76' Vlahovic 6: Almeno si sbatte e lotta, ha pochi palloni per farsi vedere).

All. Thiago Motta 6,5: Nel complesso una buona partita della Juve, Mbangula gli regala un minimo vantaggio da non gestire al ritorno.