Non c'è due senza tre: la Juve sblocca una statistica importante contro il PSV

Non c'è due senza tre: la Juve sblocca una statistica importante contro il PSVTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:00Primo piano
di Matteo Barile
Per la prima volta in questa stagione i bianconeri fanno proprio un dato determinante: con questo successo sembrano rivedersi sprazzi di una vecchia Juve

Ci è voluta una zampata di Samuel Mbangula per permettere alla Juventus di conquistare un'altra vittoria in questa stagione. La firma del numero 51 belga ha messo agli atti il 14° successo nell'annata in corso. In sé per sé questa non costituisce chissà quale grande notizia, soprattutto per un club come la Vecchia Signora. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, il numero di affermazioni conseguite in questa traiettoria stagionale sono meno rispetto a quante ci si aspettava che Madama raggiungesse.

Del resto, è la tradizione vincente che impone ai bianconeri si scendere in campo per vincere sempre. E se è vero che in questo senso gli juventini hanno un po' stentato, proprio nell'ultimo periodo sembra stiano ritrovando quel DNA pragmatico e vincente. L'affermazione interna ottenuta nella sfida d'andata dei playoff di Champions League ha consentito alla Juventus di centrare la terza vittoria consecutiva in questa stagione. Si tratta di una prima volta per la Juventus di Thiago Motta, che adesso deve dare continuità a tale filotto a cominciare dalla ripetizione di questi successi sia contro l'Inter in campionato che contro il PSV per il ritorno degli spareggi della Coppa dalle Grandi Orecchie.