Inchiesta Curve Inter e Milan: la Lega di Serie A si costituisce parte civile
![Inchiesta Curve Inter e Milan: la Lega di Serie A si costituisce parte civile](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/f6/f63b53e3562ade0a941a3fed6b619cff-52678-oooz0000.jpeg)
Non solo Inter e Milan, anche la Lega di Serie A sta meditando di costituirsi parte civile, rispetto ai processi legati al coinvolgimento della criminalità organizzata nelle curve nerazzurre e rossonere. L'idea è nata nel corso dell'ultimo consiglio e non solo per chiedere il risarcimento danni. In buona sostanza tolleranza zero da parte dei club che si sentono parte lesa rispetto a questa vicenda.
I presidenti di Inter e Milan, Marotta e Scaroni, hanno inviato una lettera alla stessa Lega di Serie A, al fine di aprire un tavolo per "condividere lo sviluppo di tutte le tematiche relative alla sicurezza degli stadi", coinvolgendo le massime istituzioni di governo e tutti i club. "Il calcio è un fenomeno sociale dalla forte carica aggregativa e lo stadio deve garantire la massima sicurezza contro ogni tipo di violenza", le parole di Marotta.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178