Da oggi Rabiot è senza squadra: il francese si guarda attorno, ma la Juve prepara la contromossa

Da oggi Rabiot è senza squadra: il francese si guarda attorno, ma la Juve prepara la contromossa TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 09:15Altre notizie
di Matteo Barile
Il centrocampista transalpino è attualmente svincolato e sta aspettando proposte: la Premier League e il Milan lavorano sottotraccia, ma la Juve si cautela

Oggi comincia luglio. Con l'avvento di questo mese ci si lascia alle spalle la vecchia stagione per preparare quella nuova. Per i club mettersi alle spalle la passata annata significa anche salutare alcuni giocatori in bilico che hanno deciso di non rinnovare il proprio contratto. La casistica che stiamo per illustrare non è ancora ascrivibile a una rottura pressoché totale, ma rischia di diventarlo. Il rapporto tra Adrien Rabiot e la Juventus è finito almeno sulla carta. Da oggi il giocatore francese non è più bianconero: il suo vecchio contratto scadeva nella giornata di ieri. Questa notizia stride soprattutto se si pensa al fatto che la Vecchia Signora gli ha proposto sul tavolo un'offerta importante per il rinnovo (CLICCA QUI PER LEGGERE I DETTAGLI).

Attualmente impegnato agli Europei con la Francia, "Cavallo Pazzo" non ha ancora dato una risposta alla Vecchia Signora. Il motivo? Probabilmente il classe 1995 sta aspettando una proposta da parte di qualche club di Premier League che lo segue o dal Milan che ha già effettuato un sondaggio. Queste prospettive potrebbero ingolosire Rabiot, il quale potrebbe optare per un cambio di maglia. La Juventus, però, non sta a guardare e sarebbe disposta a una contromossa. Stando a quanto esprime La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbero pronti ad alzare la posta in palio per convincere il transalpino a rimanere.