Dopo Luiz e Thuram, è giunto il momento di Koopmeiners: la situazione

Dopo Luiz e Thuram, è giunto il momento di Koopmeiners: la situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 luglio 2024, 00:39Calciomercato
di Nicole Tosi
Il centrocampista dell’Atalanta è il prossimo obiettivo di mercato della dirigenza bianconera, pronta a rivoluzionare il reparto

Non c’è due senza tre, e il tre in questo caso potrebbe essere l’acquisto di Teun Koopmeiners, dopo l’ufficialità di Douglas Luiz e la chiusura di Khephren Thuram. L’entourage del giocatore ha da tempo un accordo completo con la Juventus, che ha mostrato interesse fin da gennaio scorso. Un altro punto di forza della posizione bianconera è il forte gradimento del giocatore, che ha dato priorità alla Vecchia Signora, convinto di poter utleriormente crescere in Italia rispetto alla Premier League. Peraltro, finora le sirene inglesi sono state silenti e sul giocatore non si è scatenata un’asta (a differenza che con Calafiori).

Secondo Alfredo Pedullà di SportItalia, la richiesta dell’Atalanta sarebbe di almeno 55 milioni più bonus, cifra che la Juventus punta a raggiungere inserendo una contropartita. Il principale indiziato è il difensore classe 2005 Dean Huijsen. Le piste per arrivare a dama sono due: inserire Huijsen nell'operazione oppure cederlo all’estero (il Paris Saint Germain resta in prima fila) per ricavare cash con cui soddisfare le richieste della Dea, che aveva respinto al mittente la prima offerta della Juve da 40 milioni. Altre due possibili pedine potrebbero essere Matias Soulé, valutato 35-40 milioni, e Federico Chiesa, valutato 20-25 milioni. Sia Motta che la dirigenza bianconera sono più propensi a cedere il secondo, in scadenza nel 2025.