Nesta in conferenza: "L’arbitro non ha condizionato, sulla Juve…”

Nesta in conferenza: "L’arbitro non ha condizionato, sulla Juve…”
Ieri alle 20:50Ultim'ora
di Giuseppe Lo Porto
Le parole di Alessandro Nesta, allenatore del Monza, nella conferenza stampa dopo la sfida di Serie A contro la Juventus

Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Monza, terminata 2-0.

SCONFITTA "Nel primo tempo siamo stati troppo bassi, facendo prendere loro l’avvio. Quando la palla va larga dobbiamo uscire, invece siamo andati indietro e questo ci ha penalizzato. Poi ci siamo persi la partita, abbiamo sbagliato tanto per l’ansia. Nel secondo tempo abbiamo preso campo, fatto benino, ma abbiamo tirato poco".

NERVOSISMO"Ci sta, doveva esserci prima, è normale che ci sia. Poi finita la partita finisce tutto. Tattica? È allenabile tutto fino a un certo punto. Quando la Juve si mette lì ci sono i duelli. La tattica c’è, ma una squadra come noi ha bisogno di spazio, nello stretto facciamo fatica".

ARBITRO"Non ne parlo, hanno pure espulso Yildiz. Non ha condizionato nulla, non parlo dell’arbitro".

STAGIONE"Devi ricordarti il sapore della sconfitta, ha un sapore amaro che tutti noi abbiamo in questo momento per non ricaderci. Perdere è una brutta sensazione. Vincere diventa una droga, quella la ricerchi sempre. E la sconfitta uguale, devi evitare di tornare in quella situazione. Rammarico no. Qualcosa ci sarà da portare".

CHAMPIONS E SCUDETTO "Non rispondo a questa, non me ne frega niente chi vince. Sulla Champions è dura, tante squadre sono attaccate. Chi va in Champions cambia la vita, le entrate sono di un altro livello. Speriamo la Lazio".