Udinese U20-Juventus U20, 1-6: finisce qui! Gli uomini di Magnanelli sono sontuosi e asfaltano i friulani: ecco come cambia la classifica!
13:01 - FINISCE QUI! CHE JUVENTUS U20! Al Polisportivo Comunale di Casarsa della Delizia i bianconeri asfaltano l'Udinese con un 1-6 che non ammette discussioni. Per effetto di questo risultato, i bianconeri di Magnanelli salgono momentaneamente al secondo posto in classifica con 6 punti. La selezione giovanile di Madama aggancia la Fiorentina, la Lazio, il Milan e il Genoa e si porta a soli tre punti dalla Roma capolista.
90' + 4' - LA JUVENTUS U20 DILAGA! Questa volta è Ventre a entrare nel tabellino dei marcatori. Uno dei subentrati di Magnanelli viene imbeccato in area di rigore da un tocco sotto di Montero. Spintosi anche lui in avanti, il figlio d'arte di Paolo Montero serve il suo compagno: a tu per tu con il portiere dell'Udinese U20 scarica una conlusione di destro, che culmina la sua corsa sotto la traversa.
12:55 - Concessi quattro minuti di recupero!
87': l'unico sussulto dell'Udinese U20 nel secondo tempo è quello di Pejicic, che calcia una bella botta da posizione leggermente defilata sulla destra dai 25 m: la palla esce a lato.
82' - CLAMOROSA OCCASIONE FALLITA DALLA JUVENTUS U20! Martinez Crous si sgancia dalla sua posizione di braccetto, situato sul versante di centro sinistra. Proiettandosi nell'area dell'Udinese U20, questi coglie un cross dalla sinistra, che impatta di testa con una torsione. La deviazione arriva in piena area piccola, sul secondo palo, ma esce clamorosamente fuori. Juventus U20 a un passo dall'1-6.
76': doppio cambio per la Juventus U20! Spazio per Finocchiaro e Keutgen, finisce la partita di Florea e Ripani.
72' - POKERISSIMO JUVENTUS U20! L'Udinese U20 sbaglia un ennesimo retropassaggio difensivo, che diventa preda di Di Biase. L'attaccante si invola in velocità con uno scatto bruciante e si presenta davanti al malcapitato Kristancig: il portiere dell'Udinese U20 viene saltato nuovamente e il centravanti bianconero scaraventa in rete l'1-5.
68': altri due cambi per l'Udinese U20! Fuori Bonin e Del Pino, dentro Dal Vi e Cella.
67': secondo cooling break di Udinese U20-Juventus U20.
64' - LA JUVENTUS U20 CALA IL POKER! L'azione si sviluppa sul versante di centro sinistra. De Biase fa da centravanti boa per cucire la manovra con una sponda di testa verso Ngana. Quest'ultimo serve con passaggio al volo Di Biase, che attende l'ultimo rimbalzo buono per calciare di prima intenzione con il sinistro! Il diagonale è vincente e si insacca all'angolino alla sinistra di Kristancig.
62': Di Biase rileva Pugno e Vacca cede il posto a Scienza. Doppio cambio per Magnanelli.
60' - LA JUVENTUS UNDER 20 CALA IL TRIS! Martinez Crous libera la propria area di rigore da una situazione di difficoltà. Il suo rilancio diventa prende alla sprovvista il baricentro friulano, impreparato quando Florea stoppa per la prima volta il pallone col destro a centrocampo. Il fantasista rumeno si tocca il pallone in avanti con un controllo orientato e serve in diagonale Pugno. L'attaccante si invola verso il portiere dell'Udinese U20, che trafigge con un piattone destro senza scampo.
59': doppio cambio tra le fila dei padroni di casa! Demiroski e De Crescenzo escono, Di Leva e Conti entrano
58' - Primo cambio per la Juventus U20! Ventre rileva Pagnucco.
55': una buona costruzione della Juventus U20 sul settore mancino del campo, in proiezione offensiva, permette a Nisci di armare un buon cross all'indirizzo di Vacca: il fantasista si inserisce molto bene in area, ma non riesce a concludere a rete dopo aver stoppato il pallone.
50': il secondo tempo sembra essere cominciato sulla falsa riga del primo. L'Udinese, però, ha più fretta di attaccare per impattare la partita.
12:11 - Comincia il secondo tempo di Udinese U20-Juventus U20!
UDINESE U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
12:10 - Primo cambio tra le fila dell'Udinese U20! Barbaro esce e Danciuntiu entra.
____________________________________________________________________________________________________________________
11:53 - Termina qui la prima frazione! La Juventus U20 conduce la partita per 1-2 grazie alle reti di Pugno e Florea: i due avanti bianconeri ribaltano l'iniziale vantaggio friulano, griffato da Bonin.
11:50 - Concessi tre minuti di recupero!
43': si accendono gli animi nel finale di gara! Un'entrata di Olivo su Vacca crea un po' di tensione, fortunatamente sedata sul nascere.
36': dopo minuti infuocati, sembrano essersi abbassati i ritmi di Udinese U20-Juventus U20.
28' - RIBALTONE JUVENTUS U20! Pugno non è solo un attaccante, ma è anche un "rubapalloni". L'attaccante conquista una sfera sulla linea della trequarti campo dell'Udinese U20 e innesca Florea. Il trequartista rumeno apre un gioco a due in verticale con Vacca, il quale è bravissimo a servirlo in profondità. Florea riceve nel corridoio, e in area di rigore, è bravo a battere Kristancig con un mancino a incrociare sul secondo palo!
27': Vacca riceve un pallone lungo l'out di sinistra. Il compagno di reparto di Florea non è mancino, quindi decide di spostarsi la palla sul destro per tentare di calciare con il destro: la sua conclusione a girare, però, si perde alta sopra la traversa.
23' - ENTRA IN PARTITA FLOREA! Ottima discesa sulla sinistra di Pugno, il quale è abilissimo ad arrivare sul fondo lungo la fascia sinistra: il suo traversone basso e arretrato premia il fantasista, che, inizialmente, stoppa il pallone con il destro per poi concludere di sinistro: il suo diagonale si perde sul fondo.
21' - CHE GESTO TECNICO DI PEJICIC! Lazzaro intende farsi perdonare per l'errore commesso sul pareggio e di rende autore di un cross da fondo campo. Una deviazione non proprio impeccabile da parte di un difensore della Juventus U20 permette a a Pejicic di coordinarsi e di effettuare una mezza rovesciata di pregevole fattura. La conclusione, partita da posizione leggermente defilata sulla sinistra in piena area di rigore, esce a lato di pochissimo.
20': indetto primo dei cooling break della partia.
18' - PAREGGIO DELLA JUVENTUS U20! Siamo sulla fascia destra, più precisamente nella metà campo dell'Udinese U20. Lazzaro effettua un retropassaggio suicida verso Pugno. L'attaccante bianconero non può fare altro che ringraziare e involarsi verso la porta, difesa da Kristancig. Arrivato in area, Pugno salta il portiere e calcia con il sinistro quasi dalla linea di fondo campo: solo la deviazione sfortunata di Bozza provoca il pareggio.
11' - GOAL DELL'UDINESE U20! L'attaccante dei friulani è bravissimo a bruciare sullo scatto in profondità Martinez Crous. Il numero 3 della Juventus U20 gli presta troppo il fianco sinistro, che viene sfruttato dal centravanti dell'Udinese U20. Questi si incunea in area e, leggermente defilato sulla sinistra, trafigge Zelezny con un diagonale mancino.
8' - PRIMA OCCASIONE DELLA GARA! Una verticalizzazione di Martinez Crous, attuata con un bel lancio lungo, innesca perfettamente Pugno. L'attaccante bianconero salta con un tocco aereo il portiere dell'Udinese U20, Kristancig e si defila leggermente sulla destra: a quel punto il centravanti ha tutta la porta spalancata, ma il suo piattone destro rasoterra termina sull'esterno della rete.
5': la Juventus U20 comincia molto bene! I bianconeri sembrano padroneggiare bene in campo rispetto all'Udinese U20.
11:05 - Comincia Udinese U20-Juventus U20!
UDINESE U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DELLA PARTITA
11:02 - Udinese U20 e Juventus U20 sono in campo per cominciare la sfida.
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buona domenica e benvenuti alla diretta testuale di Udinese U20-Juventus U20. Comincia con questa gara della formazione allenata da Francesco Magnanelli il fine settimana di calcio della Vecchia Signora. Alle 11:00, infatti, si gioca la terza giornata del campionato di Primavera 1. Di seguito proponiamo le formazioni ufficiali della sfida, che andrà di scena al Polisportivo Comunale di Casarsa della Delizia e che la nostra redazione racconterà minuto per minuto.
UDINESE U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI
UDINESE U20 (3-4-2-1): Kristancig, Del Pino, Bozza, Olivo; Lazzaro, De Crescenzo, Demiroski, Marello; Barbaro, Pejicic; Bonin. A disposizione: Malusà, Cassin, Polvar, Danciutiu, Cella, Cosentino, Busolini, Conti, Dal Vi, El Bouradi, Di Leva. Allenatore: Bubnjic.
JUVENTUS U20 (3-4-2-1): Zelezny; Montero, Martinez Crous, Gil Puche; Nisci, Ngana, Ripani, Pagnucco; Vacca, Florea; Pugno. A disposizione: Radu, Boufandar, Ventre, Verde, Di Biase, Scienza, Finocchiaro, Bassino, Sosna, Keutgen, Lopez Comellas. Allenatore: Magnanelli.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178