Teun Koopmeiners Juventus, ci sono dubbi sul suo impiego contro la Lazio: i possibili sostituti

Teun Koopmeiners Juventus, ci sono dubbi sul suo impiego contro la Lazio: i possibili sostitutiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 ottobre 2024, 00:30Primo piano
di Matteo Barile
Alla ripresa del campionato arriva la Lazio all'Allianz Stadium e Teun Koopmeiners sembra essere in dubbio: Thiago Motta studia delle alternative

Le ultimissime dall'infermieria della Juventus non sembrano promettere ottime nuove. È vero che siamo in piena pausa per le nazionali, ma è anche vero che alla Continassa si comincia a fare la conta dei disponibili per preparare al meglio la sfida contro Lazio. Sabato, 19 ottobre 2024 alle 18:00 l'Allianz Stadium sarà teatro di una partita che potrebbe non prevedere la presenza di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è alle prese con una costola incrinata durante un contrasto di gioco patito in Champions League contro il Lipsia (CLICCA QUI PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO). Il riacutizzarsi del dolore nel corso del confronto di campionato contro il Cagliari ha costretto dapprima Thiago Motta al cambio dopo i primi 45 minuti e poi Ronald Koeman a esonerarlo dalla lista dei convocati dell'Olanda per questa sosta internazionale (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA).

Se le prime sensazioni riguardanti la presenza nel match contro i biancocelesti inducevano all'ottimismo, adesso le quotazioni sembrano essere in ribasso. L'effettiva disponibilità dell'ex numero 7 dell'Atalanta dal 1' è più a rischio. L'evoluzione della situazione starebbe conducendo Thiago Motta a una sorta di prevenzione del problema attraverso lo studio di possibili alternative. Attualmente sono due i nomi che potrebbero sostituire il numero 8 bianconero in zona centrale sulla trequarti campo: il primo è quello di Kenan Yildiz, mentre il secondo è Douglas Luiz. In particolare, il brasiliano è voglioso di riscatto dopo un inizio di stagione non proprio all'altezza: ricordiamo che l'ex centrocampista dell'Aston Villa ha procurato il rigore valevole il pareggio di Marin in Juventus-Cagliari di domenica scorsa.