Next Gen, Brambilla: "Benevento grande squadra, ha un allenatore che è un'incognita"

Next Gen, Brambilla: "Benevento grande squadra, ha un allenatore che è un'incognita"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 18:18Primo piano
di Fabiola Graziano

Per la Juventus Next Gen è il giorno della vigilia della partita contro il Benevento, che si disputerà domani alle 12:30. Per presentare il match, il tecnico bianconero Massimo Brambilla è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale del club:

"Il pareggio contro l'AZ Picerno? Abbiamo analizzato la gara, che è stata positiva: abbiamo fatto quello che avevamo in mente di fare, ci è mancata forse un po' di qualità negli ultimi 20 metri, avremmo potuto sviluppare meglio alcune situazioni che potevano diventare occasioni da gol. Gli episodi non ci hanno aiutato, come per esempio il rigore o il palo, ma sostanzialmente il pareggio è stato un risultato giusto, che conferma anche la nostra crescita.

La crescita del gruppo? Stiamo progredendo nella lettura delle partite, delle varie situazioni: per esempio nell’ultima, nelle fasi in cui siamo stati costretti a difendere, lo abbiamo fatto bene e con ordine, rischiando poco. C’è stato però un bell’approccio alla gara, su un campo difficile, si vede che stiamo acquisendo consapevolezza e sappiamo di potercela giocare con tutti: questo era il nostro obiettivo da raggiungere, adesso dobbiamo essere ancora più bravi a far svoltare la partita dalla nostra parte, perché in Serie C niente è scontato, c’è un grande equilibrio.

Il Benevento? Abbiamo già dimostrato con il Monopoli di essere all’altezza di qualunque avversario: il Benevento è una squadra di grande qualità, fino a un mese fa forse era considerata la favorita, adesso hanno un allenatore nuovo che per noi è ovviamente un’incognita. Ma come sempre, dobbiamo pensare a noi e a quello che sappiamo e dobbiamo fare, pur sapendo la forza del nostro avversario".