Motta in conferenza: “A Lipsia atteggiamento giusto. Svolta? No”

Motta in conferenza: “A Lipsia atteggiamento giusto. Svolta? No”   TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 08:10Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Motta è soddisfatto per il successo di Lipsia in Champions League, ma volta immediatamente pagina e pensa alla prossima gara di campionato

Motta ha parlato in conferenza stampa, al termine del successo di Lipsia, secondo in altrettante gare di Champions League della Juve. Di seguito le sue parole.

Sul doppio infortunio di Bremer e Nico Gonzalez: “Non so cosa dire ora. Bisogna valutare”.

Risposte ha avute dalla squadra a livello di personalità. “Tutto è importante nel gioco, nel calcio, la tattica relativamente, ma la cosa ancora più importante è l'atteggiamento della squadra. Oggi abbiamo avuto quello giusto, i miei ragazzi hanno voluto in questa partita affrontare l'avversario fino all'ultimo minuto e meritatamente abbiamo vinto. Il cambio dopo l'espulsione di Di Gregorio? McKennie può fare il terzino destro, è un ragazzo che difende bene, ha qualità e ho preferito tenerlo proprio per sfruttare questo aspetto in modo da andare avanti. Savona comunque fino ad allora aveva disputato un'ottima gara, abbiamo preferito tenere Wes e inserire un altro centrocampista”

Partita della svolta in Europa: “Per me no, oggi abbiano fatto una buona partita. Ci è mancata la convinzione quando arriviamo negli ultimi metri, del dribbling, del passaggio. Sono piccoli dettagli perché magari la palla la diamo al compagno, ma non nel modo giusto per metterlo nelle migliori condizioni. Nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare in avanti, potevamo dimostrare all'avversario di essere superiori. Ogni gara è una storia, questa è andata bene a noi. Abbiamo avuto tanti episodi negativi e li abbiamo affrontati bene. Come dico, domani è un altro giorno. Bisogna continuare a lavorare. Domenica abbiamo il Cagliari, quindi bisogna pensare a preparare il match di domenica”.

Cosa si sente di aver dato alla squadra in campo internazionale. “E' tutto relativo, in campo internazionale. Stasera abbiamo fatto una grande prestazione e ottenuto una bella vittoria per tutto ciò che è accaduto in campo. E' passato. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita di campionato. Qualche volta si vince, al,tre no. Abbiamo dimostrato che con questo atteggiamento possiamo fare prestazioni come quella di questa sera, della quale siamo soddisfatti, ovviamente anche per il risultato positivo”.