Mercato Juve, Thuram si avvicina grazie alla cessione di un esubero

Mercato Juve, Thuram si avvicina grazie alla cessione di un esuberoTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 28 giugno 2024, 08:45Primo piano
di Matteo Barile
Il figlio d'arte è sempre più vicino alla Vecchia Signora: i soldi che finanzierebbero l'operazione arrivano dall'addio definito di un attaccante

Dopo un anno di immobilismo sul mercato la Juventus torna a essere una protagonista conclamata. In attesa di annunciare l'arrivo di Douglas Luiz e di Michele Di Gregorio, i bianconeri si possono ritenere a un passo dall'acquisto di Khéphren Thuram. Il centrocampista del Nizza, nonchè figlio d'arte di papà Lilian, Il classe 2001 viene valutato dal Nizza sui 20 milioni di euro complessivi, una cifra che Madama vorrebbe abbassare lievemente attraverso una struttura d'operazione che contempla sia una parte fissa che i bonus.

La dirigenza bianconera avrebbe in mente di proporre 15 milioni di euro di base più 5 di bonus o 16 milioni fissi più altri di 4 aggiuntivi. Queste sarebbero le due alternative economiche su cui impostare l'affare in questione. Un affare che potrà andare in porto non solo per l'accordo di massima tra il giocatore francese e la Vecchia Signora, ma anche per una cessione: quella di Moise Kean alla Fiorentina (CLICCA QUI PER LEGGERE I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE).