Mercato Juve, Di Marzio sicuro: "La Juventus ha in mano il sostituto di Bremer"
La Juventus sta lavorando per portare a Torino il difensore Antonio Silva. A rivelarlo è Gianluca Di Marzio su Sky Sport, sottolineando che Cristiano Giuntoli e Jorge Mendes stanno provando a trovare un accordo col Benfica che potrebbe concretizzarsi attraverso un'operazione in prestito oneroso. Questa strategia richiama quella che ha portato Francisco Conceição in bianconero, un’operazione simile sia nei tempi che nella formula economica.
Antonio Silva, classe 2003 e già protagonista con la nazionale portoghese, è un profilo molto apprezzato per le sue doti tecniche e il potenziale futuro. Tuttavia, il Benfica sembra poco incline a lasciarlo partire senza garanzie economiche rilevanti, ecco quindi che a sbloccare tutto potrebbe esserci una clausola di obbligo di riscatto. Oltre al portoghese la Juventus guarda sempre anche a un secondo difensore centrale, Dávid Hancko del Feyenoord, per un doppio colpo che potrebbe risultare determinante per un proseguo di stagione più sereno. La squadra bianconera mira a investire in prospettiva e al contempo a risolvere le lacune difensive accentuate dagli infortuni di giocatori chiave come Bremer e dalla probabile partenza di Danilo.
Il futuro del brasiliano, infatti, potrebbe essere lontano dalla Juventus già nel prossimo mercato di gennaio. Sempre secondo Di Marzio, il difensore piace molto al Napoli di Antonio Conte, che lo considera un rinforzo ideale per la difesa azzurra. Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, conosce bene il giocatore dai suoi trascorsi in bianconero e sarebbe già in contatto per esplorare la fattibilità dell’operazione. Di Marzio specifica che Danilo ha aperto alla possibilità di un trasferimento, ma molto dipenderà dalle richieste economiche della Juventus e dalle intenzioni del Napoli.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178