LIVE - Serie A, Juventus-Napoli 0-1: gli azzurri vincono all'Allianz Stadium con un gol-beffa di Raspadori nel recupero

LIVE - Serie A, Juventus-Napoli 0-1: gli azzurri vincono all'Allianz Stadium con un gol-beffa di Raspadori nel recuperoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2023, 22:45Primo piano
di Matteo Celletti

PARTITA FINITA

99' - Finisce il match. Il Napoli vince all'Allianz Stadium nei minuti di recupero grazie alla rete di Raspadori. Gli azzurri possono già diventare campioni d'Italia nel prossimo turno di campionato.

98' - Giallo Napoli. Ammonito Anguissa per un fallo su Fagioli.

96' - Cambio Napoli. Entra Rrahmani, esce Lobotka.

94' - Allegri lascia il campo arrabbiatissimo dopo il gol. "Vado via, vado via" il suo labiale.

93' - GOL NAPOLI. Ha segnato Raspadori. Cross in mezzo all'area di Elmas che trova l'azzurro completamente da solo che si coordina e batte Szczesny con un tiro che va a finire in mezzo alle gambe del polacco.

90' - Ci saranno sei minuti di recupero.

90' - Cambio Juve. Entra Vlahovic, esce Milik.

89' - Ammonito anche Di Maria per la Juventus. Ora i giocatori bianconeri con un cartellino giallo sulla propria testa sono quattro.

86' - Cambio Napoli. Entra Raspadori, esce Kvaratskhelia.

84' - Ammonito Fagioli per proteste dopo il gol annullato.

83' - Gol annullato alla Juventus. Di Maria aveva segnato con un contropiede fulminante ed aveva trafitto Meret. Fabbri è andato all'On Field Review per rivedere un contatto ad inizio azione tra Milik e Lobotka che viene giudicato falloso dal direttore di gara.

81' - Errore del Napoli in fase d'impostazione, con Fagioli che riconquista il pallone e serve Milik: il polacco tira in porta ma la sua conclusione finisce larga di molto.

80' - Sugli sviluppi di un corner Gatti fa la sponda e Rugani prova una complicatissima rovesciata che va a finire alta.

78' - Kim rimane a terra dopo un contrasto con Di Maria. I medici del Napoli entrano in campo per medicarlo.

74' - Osimhen si divora il gol del vantaggio. Bel pallone di Di Lorenzo in profondità per il nigeriano che punta l'area di rigore e prova il tiro davanti a Szczesny: la sua conclusione finisce clamorosamente alta.

70' - Grande occasione per il Napoli. Elmas fa girare la testa a tre giocatori della Juventus, poi il pallone arriva ad Osimhen che sfiora il palo con un tiro rasoterra. 

68' - Doppio cambio anche per il Napoli. Entrano Elmas e Zielinski, escono Lozano e Ndombele.

65' - Soulè si accascia a terra e la Juve è costretta al cambio. Al suo posto entra Fagioli.

63' - Subito Di Maria ad illuminare l'Allianz Stadium: l'argentino esegue con il suo piede sinistro un lancio per Milik che viene intercettato da Di Lorenzo.

60' - Doppio cambio Juve. Escono Miretti e Kostic, entrano Di Maria e Chiesa.

56' - Buon cross di Kostic che vuole servire Milik all'interno dell'area di rigore. Kim però intercett9 il passaggio con una scivolata decisiva.

54' - Locatelli perde un brutto pallone, Osimhen serve Kvaratskhelia che prova il tiro: pallone alto.

50' - Gioco di gambe di Kvaratskhelia e tiro in porta: Szczesny blocca il pallone.

49' - Buona discesa di Cuadrado sulla fascia destra, il colombiano poi mette un buon pallone in mezzo all'area ma Soulè non ci arriva.

46' - Inizia il secondo tempo, batte il Napoli.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47' - Finisce il primo tempo.

46' - Ancora mostruoso Gatti, che con una scivolata chiude un passaggio di Ndombele indirizzato a Kvaratskhelia.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

44' - Grande doppia giocata di Locatelli che taglia il campo con un pallone per Kostic. Il serbo però non sfrutta bene l'occasione e si fa chiudere dai difensori del Napoli.

40' - Arriva il secondo giallo della gara e il secondo giallo per la Juventus. Rabiot entra in scivolata su Anguissa e Fabbri sanziona il bianconero con l'ammonizione.

36' - Contropiede del Napoli guidato da Lozano che prova a passare il pallone a Kvaratskhelia, ma il georgiano viene anticipato da Gatti che esulta come se avesse segnato un gol.

31' - Ora è il Napoli che gestisce il pallino del gioco, con la Juventus che attende nella propria metà campo.

27' - Buono spunto da parte della Juventus: Cuadrado passa il pallone a Miretti, che di prima trova la corsa di Rabiot. Il fracese mette il pallone in mezzo all'area ma nessun bianconero arriva a concludere.

23' - Il primo giallo della gara è per Locatelli. Il centrocampista della Juve ha fatto un fallo a Ndombele a centrocampo.

20' - Prima occasione per il Napoli. Cross di Lozano, Kvaratskhelia colpisce il pallone di testa e Szczesny devia in calcio d'angolo.

16' - Altro cross di Kostic per Milik che schiaccia il pallone di testa: Meret blocca.

14' - Ora è la Juventus che mette il Napoli sotto pressione: Kostic fa una discesa delle sue, mette un cross in mezzo e Juan Jesus allontana il pallone di testa.

11' - Cuadrado prova il tiro e Meret respinge il pallone fuori pericolo.

8' - Tanti errori in fase d'impostazione in questo inizio di gara da parte della Juventus, che sta regalando il pallone al Napoli in diverse situazioni.

6' - Il Napoli tiene palla e cerca soluzioni per costruire azioni pericolose.

3' - Primo squillo della Juventus con Locatelli, che prova il tiro dalla lunga distanza e che va a finire largo di molto.

1' - Inizia il match, batte la Juventus.

PARTITA INIZIATA

JUVENTUS-NAPOLI 0-1: LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Soulè; Milik. All. Allegri. A disp.: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Bremer, Alex Sandro, Bonucci, Pogba, Paredes, Fagioli, Chiesa, Vlahović, Di Maria, Iling-Junior.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. A disp.: Marfella, Gollini, Demme, Elmas, Rrahmani, Bereszynski, Zielinski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori.

Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Marcatori: 93' Raspadori (N).

Amiche e amici di BianconeraNews, benvenuti alla diretta testuale di un grande classico del calcio italiano, Juventus-Napoli. La sfida dell'Allianz Stadium è valida per la trentunesima giornata di Serie A. I bianconeri, in campionato, vengono da una brutta sconfitta contro il Sassuolo e oggi cercano la vittoria per superare la Lazio in classifica ed agguantare il secondo posto. In caso di un successo da parte degli azzurri però, la squadra di Allegri potrebbe scivolare addirittura quarta: tutto dipenderà dal risultato di Atalanta-Roma di domani sera.