Tudor affonda e Beccantini punge: "Juve, che figuraccia a Parma. Senza Yildiz, uno stagno"

Roberto Beccantini scatenato sul sito beckisback.it. Il giornalista, storico fustigatore delle cose bianconere, ha analizzato l’1-0 del Tardini con l’occhio clinico di chi ha visto troppe Juve spente per stupirsi ancora: “Il Parma di Chivu aveva già battuto il Bologna di Italiano e rimontato due gol all’Inter. L’1-0 alla Juve non deve sorprendere.”
Beccantini sottolinea la solidità dei ducali nonostante le perdite immediate di Vogliacco e Bernabé, e bacchetta la Juventus per la decima rete subita di testa in stagione: “Era il 45’, quando Valeri ha pennellato da sinistra e Pellegrino, centravanti argentino di garra e spada, ha anticipato Kelly e incornato in bellezza.” A Tudor, alla sua prima sconfitta da traghettatore, il monito è chiaro: “Senza le bollicine di Yildiz, uno stagno.”
E la zona Champions? Una lotteria, secondo il Beck, davanti a una Madama che “non si è alzata dai blocchi come a Roma e con il Lecce” e che ha temuto le transizioni del Parma più del dovuto. Il finale è una sinfonia grigia: “Io la passo a te, tu la passi a me, Kalulu che scende sulla destra, Nico che si accentra, zero scintille, zero tiri, zero parate di Suzuki.”
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178