Khephren Thuram altro che Real Madrid: il francese ha scelto la Juve

Khephren Thuram altro che Real Madrid: il francese ha scelto la Juve   TUTTOmercatoWEB.com
martedì 2 luglio 2024, 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve ormai è molto vicina all'acquisto di Thuram dal Nizza: sul secondogenito di Liliam era piombato il Real Madrid, ma Giuntoli chiuderà l'affare

Khepren Thuram ad un passo dalla Juve è la frase più adatta e utilizzata nelle ultime ore per comprendere lo status di questa operazione. Sulla quale ci sono state indiscrezioni rispetto all'interesse del Real Madrid, come ha riportato il quotidiano spagnolo As la scorsa settimana. Qualche tifoso si era già rassegnato a perdere il centrocampista, ma lui snobba la corte dei Blancos e seguirà le orme (e i consigli) di papà Liliam e, salvo ribaltoni, diventerà un giocatore bianconero. Del resto è nato a Reggio Emilia nel 2001, quando suo padre passò dal Parma alla Juve. Per certi versi un segno del destino. Tempi? Giuntoli potrebbe chiudere a breve l'operazione.  Il dt vuole regalare a Thiago Motta un altro centrocampista dopo Douglas Luiz e in attesa di capire cosa farà Rabiot.

Thuram-Juve sarà un affare da circa 20 milioni. Nei primi contatti si parlava dell'inserimento di una contropartita tecnica da parte dei bianconeri. Giuntoli aveva pensato a Milik, ma il Nizza avrebbe detto no, più gradito invece il giovane Nonge. L'ipotesi non del tutto svanita, ma è più probabile si scelga la strada del cash, senza altre opzioni. Il dt della Juve però vorrebbe abbassare la parte fissa e portarla a 15 milioni, inserendo bonus variabili tra i 4 e 5. Fermo restando la volontà del ragazzo, l'accelerata juventina è stata favorita anche dalla cessione di Kean alla Fiorentina per 13 milioni, più 5 di premi. In buona sostanza l'operazione è molto vicina alla definizione. Khephren ora è in ritiro con la Nazionale francese olimpica del ct Henry, ex juventino. Il ventitreenne centrocampista aspetta news. E' tanta la voglia di sfidare il fratello Marcus nel prossimo Derby d'Italia e chissà, magari anche per la corsa scudetto.