Kean-Juventus: tutta la verità sull'infortunio del centravanti

Massimiliano Allegri ha annunciato oggi il forfait di Moise Kean per circa 3-4 settimane. La notizia è arrivata come una sorta di fulmine a ciel sereno per i supporters della Juventus, perché il centravanti della nazionale italiana era sempre stato bene negli ultimi tempi.
Bene relativamente, a quanto pare, perché lo staff medico bianconero ha deciso che così Kean non potesse andare avanti. Cosa è successo? Moise ha rimediato una botta alla tibia nella passata stagione, ma la contusione gli ha comportato delle complicazioni che non sono mai state superate del tutto. Tanto è vero che già in estate l’attaccante era stato costretto a saltare amichevoli e prima partita di campionato.
A ottobre nuovi problemi alla stessa tibia per Kean, che è stato costretto a un lavoro personalizzato prima di poter tornare a disposizione del mister. Insomma, fin qui è stato un continuo saliscendi per Moise, che ha cercato di convivere con un problema derivante inizialmente da un evento traumatico e che col tempo è diventato talmente inficiante da convincere ora la Juventus a fermarlo fino a quando non risolverà la questione in maniera definitiva. Rientrerà quando sarà finalmente al 100%.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178