Juventus U19-Monza Primavera, 1-1: finisce qui! I bianconeri vengono raggiunti e rischiano anche il ribaltone dell'ex...

Juventus U19-Monza Primavera, 1-1: finisce qui! I bianconeri vengono raggiunti e rischiano anche il ribaltone dell'ex...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 12 maggio 2024, 15:05Primo piano
di Matteo Barile
Oggi va di scena l'ultima partita casalinga della stagione della Juventus U19, che sfiderà il Monza all'Ale&Ricky: segui LIVE la diretta su Bianconera News

14:57 - Finisce qui! Sfuma la vittoria per la Juventus U19, che si fa raggiungere sul finale dal Monza Primavera: a questo punto il dodicesimo posto è realtà consolidata per la squadra di Montero.

90' + 5' - IL MONZA PRIMAVERA RISCHIA DI PASSARE IN VANTAGGIO GRAZIE ALL'EX DELLA GARA! Berretta si incarica di un calcio di punizione battuto dalla linea mediana della Juventus U19. La traiettoria dalla destra imbecca Domanico: l'ex difensore bianconero prova a deviar in rete, ma la deviazione è fuori misura e si perde sul fondo a tu per tu con Zelezny.

90' + 3' - PAREGGIO DEL MONZA PRIMAVERA! Ancora una volta Capolupo prende iniziativa sulla sinistra: l'esterno mancino fa partire un traversone al centro che sbatte su Nene. A quel punto si accende un batti e ribatti tra Firman e Gil che, nel tentativo di spazzare il pallone, imbeccano il tocco di Longhi. Quest'ultimo gonfia la rete con un rimpallo decisivo.

14:51 - concessi ben cinque minuti di recupero!

90': Capolupo fa partire un tracciato al centro dalla sinistra: il suo destro trova al centro Berretta, che prende il tempo a Ripani. Il suo colpo di testa, però, è alto sopra la traversa.

89': la Juventus U19 sta dando prova di una grande solidità e attenzione difensiva, nonostante l'uomo in meno. Il possesso palla del Monza, però, costringe a soffrire fino alla fine.

86': viene ammonito Di Biase, che trattiene vistosamente la maglia di Brugarello.

78': triplo cambio per il Monza! Longhi, Nene e Goffi prendono il posto di Postiglione, Marras e Dell'Acqua.

74': grande ripartenza da parte della Juventus U19! Owusu e Firman giocano a due. Il primo arma la falcata del numero 3 bianconero: questi taglia il campo centralmente fino al limite dell'area di rigore e serve Di Biase. Lo stop dell'attaccante arriva, così come la conclusione a incrociare: la risposta di Mazza, però, non si fa attendere: questi, infatti, blocca la sfera.

67': altri due cambi per Montero! Bassino e Ngana rilevano Mancini e Florea.

63': finisce la partita di Martins: comincia quella dell'ex obiettivo di mercato della Juventus, Popovic. Secondo cambio per il Monza

59' - SPINGE FORTE IL MONZA PRIMAVERA! Martins e Dell'Acqua duettano bene sul versante di sinistra: il figlio d'arte innesca Dell'Acqua con la sponda. Il tocco viene colto dal centrocampista, che calcia il pallone da distanza ravvicinata: una deviazione cambierebbe la traiettoria della conclusione, dissoltasi sul fondo, ma l'arbitro concede una rimessa da fondo campo.

55': abbaglio clamoroso dell'arbitro Milone! Il direttore di gara sventola un cartellino rosso a Gil per una leggera spinta ai danni di Postiglione. Juventus U19 in dieci! 

54': terzo cambio per la Juventus U19! Di Biase rileva l'autore del goal Grosso.

51' - DOPPIA CHANCE PER IL MONZA PRIMAVERA! Siamo sulla destra: Antunovic riceve un pallone e lo gioca di sponda per Marras: il numero dieci biancorosso carica il destro a girare che viene alzato sopra la traversa da Zelezny. Sul calcio d'angolo battuto dalla sinistra, lo stesso portiere bianconero esce a vuoto e concede a Marras l'opportunità del pareggio: il suo colpo di testa, però, si perde a lato.

49': bell'iniziativa della Juventus U19! Florea avanza il proprio raggio d'azione sulla trequarti e, leggermente defilato sulla sinistra, sterza e controsterza con il pallone prima di scaricare il sinistro deviato: Mazza è attento e devia la sfera con un colpo di reni eccezionale.

14:06 - Ha inizio la ripresa di Juventus U19-Monza Primavera!

JUVENTUS U19-MONZA PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

14:05: doppio cambio per la Juventus U19! Firman prende il posto di Pagnucco, mentre Ripani rileva Crapisto.

___________________________________________________________________________________________________________

13:50 - non c'è più tempo! Si chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-0 per la Juventus U19: a segno ci va Grosso!

13:48 - concessi due minuti di recupero! 

36' - GOAL DELLA JUVENTUS U19! La fascia destra sale in cattedra con la combinazione Pagnucco-Savio. Quest'ultimo fa partire un traversone col contagiri per Filippo Grosso. Appostato sulla sinistra in piena area di rigore, stoppa il pallone e con un destro potente e a girare batte Mazza. Per il figlio d'arte si tratta del suo primo goal nel campionato di Primavera 1.

35' - GRAN GIOCATA DI GROSSO! Il figlio di Fabio Grosso si accende improvvisamente: il fantasista riceve un pallone al limite dell'area di rigore. Situato al limite dell'area di rigore, il numero 18 fa per portarsi il pallone sul destro per poi sterzare improvvisamente sul destro con un dribbling pregevole: la sua conclusione, però, non è potente e viene intercettata da Mazza con una deviazione.  

28' - MONZA PRIMAVERA A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Su calcio d'angolo battuto dalla destra, il pallone arriva dalle parti di Marras che calcia a botta sicura verso la porta di Zelezny praticamente da centro area. Sulla conclusione arriva una deviazione di un difensore della Juventus U19, la quale innesca Martins. Appostato sull'area piccola, il figlio di Obafemi prova spingere il pallone verso la porta: il suo tocco, però, è debole e si spegne sul fondo.

27': secondo ammonito per la Juventus U19! Questa volta tocca a Crapisto ricevere un giallo per fallo su Martins.

25': primo giallo della partita! Colombo mette il turbo a centrocampo e Owusu lo trattiene irregolarmente: l'arbitro ammonisce il centrocampista della Juventus U19.

22' - ANCORA MONZA PRIMAVERA! Postiglione avanza con il pallone all'altezza della linea di trequarti della metà campo della Juventus U19: il braccetto di centro-destra della difesa a tre monzese fa partire un traversone all'indirizzo di Antunovic, ma l'attaccante alza troppo la mira del suo colpo di testa. La traiettoria si perde sopra la traversa.

16': primo cambio forzato per il Monza Primavera! Brevi lancia Dell'Acqua in campo: esce Lupinetti.

15': arriva allo scoccare del primo quarto di gara la prima conclusione in porta della Juventus Primavera! Owusu riesce a scagliare un destro verso lo specchio della porta biancorossa: nessun problema per Mazza.

10': la Juventus Primavera comincia a tenere il pallino del gioco in mano. Tuttavia sta ancora capendo come fare a scardinare la linea difensuva del Monza, che sembra molto compatta.

4' - PALO DEL MONZA PRIMAVERA! Marras è bravissimo nel soffiare il pallone a Pagnucco sul settore di destra. Dalla linea di fondo l'attaccante monzese riesce a far convergere l'azione verso il centro. Arrivato in area di rigore, sul lato corto destro, questi fa partire una conclusione tesa che si stampa sul palo. Zelezny era battuto.

13:03 - inizia Juventus U19-Monza Primavera!

JUVENTUS U19-MONZA PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

13:02 - Juventus U19 e Monza Primavera stanno osservando un minuto di silenzio per le vittime sul lavoro della strage di Casteldaccia.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buongiorno e benvenuti alla penultima diretta testuale della stagione della Juventus U19. I bianconeri, allenati da Paolo Montero, ospiteranno il Monza Primavera all'Ale&Ricky di Vinovo per la trentatreesima giornata di Primavera 1. La selezione giovanile di Madama non ha più nulla da chiedere alla propria annata e al campionato. Madama è dodicesima in classifica con trentanove punti all'attivo. Coi playoff ormai sfumati da tempo, la Vecchia Signora pensa solo a chiudere con onore una stagione alquanto deludente. L'unica magra consolazione può essere mettere nel mirino l'undicesima posizione dell'Empoli, che ieri ha vinto contro la Sampdoria per 1-2 e ha distanziato i bianconeri di ben cinque lunghezze. Il discorso è praticamente identico per la formazione briantea. I ragazzi di Oscar Brevi sono ormai certi della permanenza nel campionato di Primavera 1. Infatti, i biancorossi sono terzultimi in graduatoria con trentatré punti e non possono farsi più raggiungere dal Frosinone, ultimo e già retrocesso in Primavera 2. Insomma, quella che andrà in scena a Vinovo non sarà una sfida da grandi ambizioni. Tuttavia può essere una partita dai grandi contenuti tecnici e dal grande spettacolo. Fatta questa premessa andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus U19-Monza.

JUVENTUS U19-MONZA PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS U19 (3-4-2-1): Zelezny; Martinez Crous, Montero, Gil Puche; Savio, Owusu, Florea, Pagnucco (C); Grosso, Crapisto; Mancini. A disposizione: Vinarcik, Firman, Ripani, Biggi, Di Biase, Scienza, Bassino, Ngana, Finocchiaro, Pugno, Mazur. Allenatore: Montero

MONZA PRIMAVERA (3-5-2): Mazza, Brugarello, Domanico, Postiglione; Marras, Lupinetti, Colombo, Berretta, Capolupo; Martins, Antunovic. A disposizione: Bifulco, Bagnaschi, Pedrazzini, Dell'Acqua, Longhi, Goffi, Cattaneo, Giubrone, Nene, Graziano, Popovic.. Allenatore: Brevi