Juventus, posticipato ulteriormente il rientro di Milik: la data

Juventus, posticipato ulteriormente il rientro di Milik: la dataTUTTOmercatoWEB.com
Arkadius Milik
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:57Primo piano
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport la punta dovrebbe riprendere ad allenarsi con i compagni a fine dicembre o inizio 2025

La Juventus può finalmente sorridere per il progressivo recupero di alcuni giocatori chiave ma arrivano brutte notizie riguardo il recupero di Arkadiusz Milik. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il rientro della punta della nazionale della Polonia, inizialmente previsto per metà dicembre, è stato ulteriormente posticipato. La nuova stima vede il ritorno in campo non prima della fine dell’anno, con la possibilità concreta che slitti addirittura all’inizio del 2025.

La Juventus non ha alternative a Vlahovic nel settore avanzato

Thiago Motta, che nelle ultime settimane ha potuto beneficiare del rientro graduale di diversi giocatori, dovrà ancora fare a meno di un giocatore importante nel reparto offensivo. L’assenza di Milik, preziosa alternativa a Dusan Vlahovic, si sta facendo sentire. La Juventus, reduce da una serie di pareggi in campionato e con una situazione di classifica complicata, deve fare i conti con una coperta corta nel settore avanzato, dove gli straordinari di Vlahovic rischiano di pesare nel lungo periodo.

Infortuni e gestione delle alternative

L’infortunio di Milik si aggiunge ad un quadro stagionale nel quale la Juventus ha dovuto fare i conti con numerosi stop, che hanno complicato il percorso di Thiago Motta nella gestione della squadra. La speranza è quella di avere il polacco pienamente recuperato per l’inizio del girone di ritorno, quando le sfide si faranno ancora più decisive sia in campionato che in Coppa Italia.

Intanto, il tecnico bianconero dovrà affidarsi alle soluzioni offensive a disposizione, cercando di bilanciare al meglio le risorse per mantenere competitività e continuità di risultati. L’assenza prolungata di Milik resta una tegola pesante, soprattutto in un momento in cui ogni punto diventa fondamentale per consolidare le ambizioni della squadra.