Juventus-Norimberga: la probabile formazione di Motta

Juventus-Norimberga: la probabile formazione di MottaTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 26 luglio 2024, 05:06Primo piano
di Mirko Nicolino
Prima amichevole per la Juve targata Thiago Motta, che non potrà contare su tanti titolari e i nuovi acquisti: chi scenderà in campo dal 1'

Non la si può chiamare nemmeno una Juve B, ma c’è comunque grande attesa per la prima amichevole dei bianconeri sotto la guida tecnica di Thiago Motta. Mancheranno tanti nazionali, diversi infortunati, alcuni nuovi acquisti e i giocatori considerati fuori dal progetto, ma Juventus-Norimberga vedrà comunque tanti supporters della Vecchia Signora al Max-Morlock Stadium.

Al nuovo tecnico di Madama la partita servirà più che altro per testare lo stato di forma dei suoi e per verificare alcuni concetti che con il suo staff ha cercato di instillare in questi primi giorni di ritiro. Non si tratta di veri e propri schemi, ma piuttosto di principi, sui quali poi si fonderà il suo modello di gioco. 

Locatelli e Thuram sono spesso stati messi assieme nelle esercitazioni, ragion per cui dovrebbero essere loro a partire titolari a centrocampo, con Fagioli pronto a subentrare. Tra i pali inizierà Di Gregorio, mentre Miretti sarà il Koopmeiners della situazione. Di seguito, la probabile formazione iniziale della Juventus, posto che a gara in corso ci sarà sicuramente spazio per tutti:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Djalo, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Weah, Miretti, Sekulov; Vlahovic. All. Thiago Motta