Juve, dopo Savona un altro giovane schierato con la rispettiva Under 21

Juve, dopo Savona un altro giovane schierato con la rispettiva Under 21TUTTOmercatoWEB.com
Jonas Rouhi
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 settembre 2024, 11:57Altre notizie
di Luca Cimini
Il giovane terzino Jonas Rouhi è stato schierato al 58esimo nel match della Svezia under 21 contro Gibiterra, vinto dagli scandinavi per 9 a 0

Non solo Nicolò Savona, fresco di esordio con la Nazionale italiana Under 21, ma anche Jonas Rouhi, giovane promessa della Juventus, ha giocato recentemente con la rispettiva nazionale under 21. Nel corso della travolgente vittoria della Svezia Under 21 per 9-0 contro Gibilterra, Rouhi è stato schierato al 58esimo minuto. Il commissario tecnico svedese ha deciso di farlo subentrare a Mendes, dandogli l'occasione di raccogliere minuti in una gara già saldamente nelle mani degli svedesi.

Il giovane Rouhi ha giocato il suo primo match con la Juventus contro il Verona

Lo svedese Rouhi è stato schierato da Thiago Motta negli ultimi minuti del match della seconda giornata di campionato contro il Verona. E' oramai parte integrante della prima squadra, con il tecnico italo-brasiliano che ha deciso di confermarlo come alternativa a Juan Cabal nel ruolo di terzino sinistro.

Nato a Stoccolma il 7 gennaio 2004, Jonas Rouhi è uno dei talenti più promettenti del panorama giovanile bianconero. Cresciuto nelle giovanili del Brommapojkarna, storico club svedese noto per la sua scuola calcio, Rouhi è approdato alla Juventus nel 2019. Dopo un periodo di adattamento e crescita nella formazione Primavera, si è messo in luce con prestazioni solide, ottenendo il meritato passaggio alla squadra Next Gen.

La scorsa stagione Rouhi ha giocato con la Juventus Next Gen

Nella scorsa stagione, il giovane difensore ha totalizzato 30 presenze e 2 goal tra Serie C e Coppa Italia di categoria, dimostrando una costante crescita sia sul piano tecnico che tattico. Il suo impegno e il miglioramento continuo non sono passati inosservati agli occhi di Thiago Motta, che lo ha portato per il ritiro estivo in Germania, segnando un momento importante nella sua carriera professionale.