Juventus Next Gen-Potenza 2-3: finisce qui, Juventus di nuovo sconfitta e in crisi

Juventus Next Gen-Potenza 2-3: finisce qui, Juventus di nuovo sconfitta e in crisiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 ottobre 2024, 17:08Primo piano
di Enrico Scarponi

FINE SECONDO TEMPO

Grazie per averci seguito, appuntamento alle prossime dirette su bianconeranews.it.

96' - Finisce qui, altra sconfitta per la Juventus che nel finale avrebbe meritato il pari ma ormai è certificata la crisi per i ragazzi di Montero, a secco di successi interni e sempre più in fondo alla classifica.

94' - ALASTRA SALVA IL POTENZA!!!! Azione che parte dalla destra, Macca crossa al centro e Anghelè batte a colpo sicuro ma il portiere del Potenza è straordinario e con i piedi salva il risultato.

93' - Ammonito Ferro per un fallo su Owusu.

90' - Cinque i minuti da recuperare.

83' - OWUSU E MANCINI NON TROVANO IL PAREGGIO!!!! Altra mischia in area di rigore del Potenza: su un cross di Macca prima Owusu e poi Mancini non riescono a mettere in rete il pallone da pochi passi.

82' - Ultimo cambio nella Juventus esce Afena Gyan ed entra Mancini.

79' - ANGHELE' VICINO AL PAREGGIO!!! Grande giocata di Da Graca che si invola sulla fascia destra e mette al centro dove arriva Anghelè che, da pochi metri, sbaglia il contatto con il pallone e lo manda lontano dalla porta di Alastra

73' - Cambio anche nella Juventus, esce Faticanti ed entra Owusu.

72' - Cambio nel Potenza, esce Schimenti ed entra Sciacca.

69' - Puczka prova a rimediare ad una brutta prestazione con un tiro dai 25 metri, Dalastra blocca facilmente.

63' - ACCORCIA DA GRACAAAA!!! Reazione bianconera, angolo battuto da Macca, si innesca una mischie e Da Graca è il più rapido a girare il pallone in rete

61' - Doppio cambio nel Potenza, escono D'Auria e Lucas Felipe ed entrano Ferro e Vilardi.

59' -  Buona azione della Juventus, Afena Gyan premia la corsa di Comenencia, il suo cross da destra trova la testa di Guerra che non riesce a colpire bene il pallone.

57' - Cambio anche nel Potenza esce Ghisolfi ed entra Erradi..

56' - Doppio cambio nella Juventus, escono Papadopoulos e Palumbo .ed entrano Anghelè e Macca.

53' - Ci prova Palumbo su calcio di punizione, ma il suo sinistro termina a lato.

50' - TERZO GOL DEL POTENZA!!! Eurogol di Castorani che da oltre trenta metri trova l'incrocio dei pali coon un destro bellissimo, ma il centrocampista del Potenza ha avuto tutto il tempo per pensare e battere a rete, notte fonda per la Juve.

46' - Si riparte, la Juve gioco il primo pallone della ripresa ed ha bisogno di una grande reazione.

46' - Primo cambio nella Juventus entra Da Graca ed esce Semedo

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47' - Termina la prima frazione, dopo un buon avvio di gara la Juventus Next Gen si scioglie sotto i colpi del Potenza ed è meritatamenete in svantaggio. A tra poco per il racconto dei secondi 45 minuti di gioco.

45' - Ci Saranno 2 minuti di recupero.

43' - VANTAGGIO DEL POTENZA!!!!! Altra ripertenza fatale per la Juve: il pallone arriva a D'Auria che rientra sul destro e con un tiro a giro sul secondo palo batte Daffara, Juventus meritatamente sotto nel punteggio.

40' - DAFFARA SI SUPERA CON UN DOPPIO INTERVENTO!!!! Altra grande occasione per il Potenza, Prima Caturano e poi da due metri Schimenti trovano il corpo e le mani del portiere bianconero, che tiene a galla la truppa di Montero.

33' - Ammonito Rillo per un fallo su Livano Comenencia, assolutamente il migliore in casa bianconera.

27' - DAFFARA STREPITOSO!!! Altra grande giocata di Caturano che controlla al volo un pallone complicata e calcio al volo con il sinistro, il portiere bianconero con un grande colpo di reni mette in agolo.

23' - Juventus Next Gen in difficoltà, Caturano si libera di tre juventini e prova a battere Daffra con un sinistro secco, il portiere respinge di pugno.

21' - PAREGGIO DEL POTENZA!!!! Incredibile contropiede subito dalla Juventus, Schimenti si invola per 40 metri, salta facilmente Gil e batte Daffara con un diagonale dal lato destro dell'area di rigore. Tutto da rifare per la Juventus.

16' - 4-2-3-1 per la Juve con i due esterni alti che giocano a piede invertito per sfruttare l'inserimento dei due terzini.

13' - Primo ammonito della gara, si tratta di Palumbo.

7' - La Juve va vicina al raddoppio, bella ripartenza con Semedo che attacca la profondità e serve in verticale Guerra che prova un diagonale dal lato destro dell'area di rigore, pallone a lato di poco.

2' - JUVENTUS SUBITO IN VANTAGGIOOOO!!! Azione che parte da Comenencia che cambia gioco per Afena Gyan: l'ex Roma è bravo ad appoggiare per Palumbo che dai 16 metri batte Alastra con un diagonale rasoterra. Secondo gol consecutivo per il centrocampista.

1'- Inizia il match, il Potenza gioca il primo pallone della gara.

 Minuto di raccoglimento per ricordare Franco Chimenti presidente della Federazione Italiana Golf, scomparso nei giorni scorsi.

INIZIO PRIMO TEMPO

Amici ed amiche di bianconeranews.it buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus Next Gen- Potenza gara valida per l'ottava giornata di Lega Pro, Girone C. Gara da non sbagliare per Montero ed i suoi ragazzi dopo la pesante sconfitta di Benevento ed un inizio di campionato che ha relegato i giovani bianconeri al terzultimo posto in classifica. A Biella arriva un Potenza attualmente a centro classifica ma che non può permettersi di sbagliare gara, per non essere risucchiato nel fondo classifica. Montero dovrà rinunciare a Stivanello per tutta la stagione dopo l'infortunio al legamento crociato subito nella gara contro il Picerno.

JUVENTUS NEXT GEN- POTENZA: IL TABELLINO

Marcatori: 2′ Palumbo, 21′ Schimmenti, 43′ D’Auria, 49′ Castorani, 63′ Da Graca

Juventus Next Gen : Daffara; Comenencia, Citi, Gil Puche, Puczka; Faticanti (73′ Owusu), Palumbo (56′ Macca), Papadopoulos (56′ Anghelè); Guerra, Afena Gyan (82′ Mancini); Semedo (46′ Da Graca). A disposizione. Scaglia S., Mulazzi, Poli, Savio, Amaradio, Ledonne, Perotti, Turco, Peeters. Allenatore: Paolo Montero.

Potenza: Alastra; Felippe Nascimento (61′ Ferro), Riggio, D’Auria (61′ Vilardi), Castorani, Caturano, Milesi, Schimmenti (71′ Sciacca), Rillo (73′ Burgio), Verrengia, Ghisolfi (57′ Erradi). A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Firenze, Rossetti, Selleri, Novella, Rosafio, Allenatore: Pietro De Giorgio.

Arbitro: Sig. Adolfo Baratta della sezione di Rossano

Ammoniti: 12′ Palumbo, 29′ Rillo. 92' Ferro.