Le pagelle bianconere di Juventus-Fiorentina: Thuram da sogno, “scivolone” Cambiaso.

Le pagelle bianconere di Juventus-Fiorentina: Thuram da sogno, “scivolone” Cambiaso.TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 20:30Primo piano
di Nerino Stravato

Di Gregorio 5,5: Poco impegnato, bene in uscita tranne sul gol del momentaneo pareggio di Kean dove anche lui ha la sua fetta di responsabilità non provando l’uscita con Kalulu fuori posizione.Non può nulla sul gol di Sottil.

Mckennie 6: soffre quando Colpani e Dodo  lo puntano nel primo tempo. In fase di possesso viene spesso in mezzo a fare gioco. Spende bene il giallo su Parisi al 59’. Dal 63’ Cambiaso 4,5 : entra e si dovrebbe preoccupare soprattutto di non subire dalla sua parte. Purtroppo l’errore sull’azione del 2-2 è da matita rossa.

Kalulu 5,5: meriterebbe mezzo voto in più ma la lettura sul gol dell’1-1 macchia la sua buona prestazione. 

Gatti 5: Questa notte probabilmente avrà un incubo ricorrente, una maglia viola con il numero 20. Con Kean spalle alla porta non la prende mai. Pericoloso quando si spinge in avanti sui calci piazzati. Dall’89’ Fagioli SV: entra come cambio della disperazione ma non ha occasione di fare nulla.

Savona 5: si preoccupa spesso solo di difendere e sul cross di Adli e troppo molle. 

Thuram 7,5: in un’altra serata disgraziata è la nota positiva. Due gol belle giocate e tanto dinamismo.  dal 89’ Douglas Luiz SV: da una bella palla a Conceição al 90’ con De Gea che nega il 3-2.

Locatelli 6,5 : dopo Thuram è il migliore. È ovunque sia quando c’è da difendere  che da impostare. Cala nel finale. 

Koopmeiners 5,5: Bene fine al 2-1 dove fornisce anche un’assist con l’aiuto di Cataldi. Dopo cala di intensità nelle giocate e si vede.

Conceição 6,5: quando la palla è tra i suoi piedi succede sempre qualcosa. Ha l’occasione di fare il 3-2 nel finale ma De Gea fa un miracolo.

Vlahovic 5: due occasioni nel primo tempo non sfruttate, su una fa un miracolo il portiere viola. Troppo frenetico nel giocare il pallone, innervosito anche dopo i vergognosi cori dei tifosi avversari. Dal 82’ Nico Gonzalez 5,5: dopo due minuti ha l’occasione di chiudere la partita ma calcia sull’esterno della rete. 

Mbangula 5,5: buoni spunti nei primi 20 minuti poi poco in fase offensiva. Aiuta con i raddoppi Mckennie in fase difensiva. Dal 63’ Yildiz 5,5: prova a sprintare ma non sembra avere la gamba dei giorni migliori. Ha un occasione al 73’ ma non la sfrutta bene.

Thiago Motta 5,5: se da un punto di vista del gioco offensivo la Juve ha dato belle risposte, la regressione in fase difensiva preoccupa. Il cambio di Vlahovic forse sarebbe dovuto arrivare prima.