Juventus-Lazio, 1-0: i bianconeri vincono grazie alla fortuna e fanno un grande balzo in classifica: come cambia la graduatoria...al momento!

Juventus-Lazio, 1-0: i bianconeri vincono grazie alla fortuna e fanno un grande balzo in classifica: come cambia la graduatoria...al momento!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 22:46Primo piano
di Matteo Barile
Torna la Serie A che oggi offre Juventus-Lazio: Bianconera News seguirà LIVE la sfida dell'Allianz Stadium, valevole per la nona giornata di campionato

22:43 - FINISCE QUI! Dopo due mesi esatti la Juventus smonta il tabù dell'Allianz Stadium e vince contro la Lazio per 1-0. La partita viene decisa da un autogoal di Gila, che stacca le due formazioni in classifica: con i tre punti ottenuti oggi i bianconeri si issano momentaneamente in testa alla graduatoria insieme al Napoli, che deve ancora giocare.

90' + 5': altro ammonito per una Lazio nervosa! Questa volta è Pedro che finisce sul taccuino dei cattivi.

90' + 4': giallo per Vecino, che ha trattentuto Fagioli per un braccio!

22:37 - Concessi ben cinque minuti di recupero!

89': ammonito Douglas Luiz!

86' - SI VEDE ADZIC! Il giovane montengrino addomestica un pallone al limite dell'area di rigore e scaglia un conclusione forte e precisa, su cui Provedel si deve impegnare con una respinta esterna.

85' - GOAL DELLA JUVENTUS! Anzi è un autogoal! Yildiz accentra il proprio raggio d'azione e serve Vlahovic. Spalle alla porta, il serbo allarga il gioco sulla sinistra per Cabal. Il colombiano prima fa per puntare l'uomo e poi fa partire un cross, su cui si avventa Gila: il suo intervento in estirada vuolevitare guai, ma li produce con una sfortunata deviazione che finisce nella propria porta.

84' - FAGIOLI CI PROVA! Il centrocampista della Juventus si inserisce e scarica in porta un destro potente, ma troppo su Provedel, che respinge.

81' - ALL'IMPROVVISO VLAHOVIC! Il numero 9 esce dalla propria area di rigore e viene incontro a Weah, che, dalla destra, gli serve un pallone in orizzontale. Il serbo aggancia il pallone con il destro, con cui si gira, si sistema la sfera ed effettua una conclusione a girare: Provedel è attento e respinge esternamente.

78': terzo cambio per la Lazio! Pellegrini rileva Nuno Tavares.

77': la Lazio è alle corde! Pare che i biancocelesti non riescano più a uscire dalla propria metà campo.

72': altri due cambi per la Juventus! Gatti e Thuram si fanno sostituire da Danilo e Adzic, all'esordio in Serie A.

67' - TRIPLO CAMBIO PER LA LAZIO! Guendouzi, Zaccagni e Isaksen lasciano il posto a Vecino, Castrovilli e Pedro. 

60': giallo per Fagioli, che trattiene Zaccagni!

58' - CLAMOROSA PALLA GOAL PER DOUGLAS LUIZ! Thuram apre molto bene il gioco per l'inserimento di Weah, che fa partire un cross perfetto verso il cuore dell'area di rigore. Vlahovic viene scavalcato dalla traiettoria del pallone, che è perfetto per Douglas Luiz: il brasiliano impatta molto bene la sfera all'altezza del area piccola, non fosse altro che si trova indisturbato, ma la sua deviazione esce di poco a lato.

57' - TRAVERSA DI VLAHOVIC! Siamo sulla destra. Cambiaso arriva sul fondo e piazza un traversone arretrato verso Thuram, il quale stoppa e di sinistro e calcia in maniera schiacciata verso la porta. Il tentativo viene deviato un po' goffamente da Gila. Il suo intervento di coscia e braccio favorisce Vlahovic: il serbo si avventa come un falco sul pallone e con il collo destro spacca la traversa dal limite dell'area piccola.

54' - PRIMI DUE CAMBI PER LA JUVENTUS! Escono Savona e Locatelli, entrano Weah e Fagioli.

50': secondo ammonito per la Juventus! Si tratta di Savona, che atterrà Nuno Tavares.

21:51 - Si ricomincia all'Allianz Stadium: Juventus-Lazio è di nuovo storia.

JUVENTUS-LAZIO, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

21:51 - Juventus e Lazio rientrano in campo: è tutto pronto per il secondo tempo all'Allianz Stadium.

_______________________________________________________________________________________________________

45' + 2' - PRIMO AMMONITO DELLA PARTITA! Giallo per Locatelli

21:32 - Segnalati due minuti di recupero!

43' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Cambiaso alimenta un calcio d'angolo, battuto dalla destra. Il capitano della Juventus riesce a eludere Nuno Tavares con un dribbling a rientrare. Quindi, dalla sinistra, fa partire un traversone perfetto per Gatti: il difensore bianconero interviene in piena area di rigore con il piede destro alto, ma non riesce a deviare il pallone in porta. La sfera si perde sul fondo. 

21:25 - I tre tifosi foggiani, morti per un'incidente stradale settimana scorsa, sono stati omaggiati anche da Jdentità Bianconera. (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO).

35': il rosso a Romagnoli ha comportato una conseguenza: l'abbassamento del baricentro della Lazio e l'innalzamento di quello della Juventus.

27' - PRIMO CAMBIO FORZATO PER LA LAZIO! Finisce la partita di Dia e comincia quella di Patric.

26' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS! La punizione di Vlahovic sorvola la barriera e la traversa davvero di pochissimo.

24' - CARTELLINO ROSSO PER LA LAZIO! Prima grande svolta della partita all'Allianz Stadium: Sacchi indica un calcio di punizione dal limite e commina un'espulsione per Romagnoli.

23' - ON FIELD REVIEW A TORINO! Sacchi va a ricontrollare l'episodio al VAR per valutare una possibile espulsione per Romagnoli.

22': situazione da moviola all'Allianz Stadium. Vlahovic riceve un pallone sulla linea mediana della Lazio. Cogliendo il fatto che i biancocelesti sono alti in difesa, il 9 bianconero gioca di sponda verso la "corrente Kalulu": il francese si inserisce nel buco difensivo laziale e, arrivato al limite dell'area di rigore, cerca di accentrare leggermente il raggio d'azione. Proprio in questo frangente interviene in scivolata Romagnoli: lo Stadium rumoreggia, perché vorrebbe l'espulsione del numero 13 biancoceleste per chiara occasione da goal.

20': l'Allianz Stadium comincia a rumoreggiare in maniera più o meno timida.

21:02 - Toccante omaggio della Curva Sud della Juventus, che omaggia i tre tifosi del Foggia morti domenica scorsa in un tragico incidente stradale (CLICCA QUI PER LEGGERE IL PEZZO).

7': Thuram aggira molto bene Gila e, dalla sinistra, rientra verso l'aria di rigore: il suo tentativo di traversone viene stoppato da una estirada di Gila, che propizia il primo calcio d'angolo della partita.

5': il canovaccio della partita è chiaro! La Juventus fa la partita e la Lazio attende per poter "scippare" il pallone e ripartire.

20:47 - Si parte all'Allianz Stadium! Comincia Juventus-Lazio!

JUVENTUS-LAZIO, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

20:45 - Thiago Motta sorprende ancora nella scelta del capitano: nonostante Gatti ci sia, il leader juventino per questa sera sarà Cambiaso (CLICCA QUI PER LEGGERE IL PEZZO).

20:43 - Juventus e Lazio entrano in campo! Manca davvero pochissimo all'inizio della partita.

20:30 - Il riscaldamento di Juventus e Lazio è terminato: le squadra rientrano negli spogliatoi per prepararsi per il match dell'Allianz Stadium.

20:12 - Entra in campo la Juventus, che inizia la fase di riscaldamento prima della sfida contro la Lazio. 

20:08 - La Lazio fa il suo ingresso in campo tra i fischi del pubblico. 

20:06 - Entrano in campo anche i portieri della Juventus per il riscaldamento: Di Gregorio capeggia questo gruppetto. 

19:59 - I primi giocatori a entrare in campo sono i portieri della Lazio. Comincia il loro riscaldamento.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lazio. Questa sfida si giocherà oggi, sabato, 19 ottobre 2024 alle 20:45 nella cornice dell'Allianz Stadium. Già, proprio quell'Allianz Stadium che rischia di diventare una sorta di tabù per la Vecchia Signora. Dopo la vittoria all'esordio contro il Como, i bianconeri hanno totalizzato tre pareggi consecutivi in casa contro la Roma, contro il Napoli e contro l'Empoli. Madama è chiamata a cambiare marcia, se non vuole perdere ulteriore terreno dai partenopei, che comandano la classifica con 16 punti. Tre in più della squadra di Thiago Motta e anche dei biancocelesti. Gli uomini di Marco Baroni hanno cominciato molto bene questo campionato. A differenza della Juventus, che ha pareggiato contro il Cagliari, i capitolini hanno conseguito un successo sofferto ma meritato contro l'Empoli prima della sosta. Proprio questa combinazione di risultati ha creato una situazione di pari merito tra le due formazioni che potrebbe perdurare anche dopo questa sera o potrebbe cessare. Anzi, a pensarci bene, potrebbe riproporsi. Qualora dovesse arrivare il successo da parte di una delle due squadre, si verrebbe a creare momentaneamente un nuovo duo con il Napoli in testa alla classifica. Si tratta di un'occasione da non perdere per Juventus e Lazio, che oggi chiudono il sabato della nona giornata di Serie A. Come sempre, prima di entrare nel vivo della LIVE testuale della partita, Bianconera News enuncia le formazioni ufficiali della partita.

JUVENTUS-LAZIO, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Rouhi, Fagioli, Adzic, Weah, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini L., Patric, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tchouna, Castrovilli Allenatore: Baroni.