Gaucci: "Credo in Thiago Motta al 100%. Douglas Luiz? Non è forte come è stato dipinto"

Gaucci: "Credo in Thiago Motta al 100%. Douglas Luiz? Non è forte come è stato dipinto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:21Altre notizie
di Fabiola Graziano

Ospite della trasmissione "Officine Calcio", l'ex presidente del Perugia Alessandro Gaucci ha commentato l'avvio di stagione della Juventus e del suo nuovo centrocampista Douglas Luiz che, malgrado i recenti errori commessi in campo che sono costati cari alla squadra, è candidato a una maglia da titolare contro la Lazio per via delle tante defezioni nella rosa di Thiago Motta. Queste le parole di Gaucci:

“La Juventus è una delle pretendenti al titolo, lo penso dall’inizio della stagione e credo in Thiago Motta al 100%. È un grande allenatore che farà sempre meglio. La Juve è una squadra più attrezzata, l’allenatore diventerà uno dei più grandi in giro per l’Europa e nel mondo. Quindi non ho dubbi che che la Juve, con il Napoli, se la giocherà fino alla fine per lo scudetto.

Se è un momento sfortunato per Douglas Luiz o se c’è altro? Io non credo a nessun tipo di scaramanzia nella vita, perché conta la conoscenza più di ogni altra cosa, in qualsiasi ambito. Ha bisogno di tempo per ambientarsi in un sistema di gioco e un tipo di calcio completamente diverso da quello a cui era abituato. Non penso che sia così forte come lo come è stato dipinto. In campo non ci vanno i soldi, ci vanno gli uomini. Non è che se un giocatore lo paghi tanto, deve fare per forza l’equivalente di quanto sia stato pagato. Ti potrei nominare migliaia di giocatori strapagati che poi sono stati dei flop incredibili. Adesso aspettiamo per giudicarlo, è troppo presto e il fatto che giochi in una squadra che ha una cassa di risonanza come la Juventus, in cui qualsiasi cosa fai di male o in bene viene tutto esasperato, non aiuta sicuramente. Non fa testo in questo momento dare un giudizio su un giocatore che ha fatto pochissime partite".