Juventus- Bologna 2-2 le pagelle: Mbangula salva la Juve, tante le insufficienze

Juventus- Bologna 2-2 le pagelle: Mbangula salva la Juve, tante le insufficienzeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 dicembre 2024, 20:15Primo piano
di Enrico Scarponi

Juventus (4-2-3-1): 

Perin 5,5: Incolpevole sul primo gol, forse legge in ritardo la giocata di Castro che libera Pobega.

Danilo 5,5: Paradossalmente non gioca una brutta partita, ma sei il capitano e devi guidare una squadra in difficoltà, invece al minuto 88 decide di giocare un pallone al portiere.

Gatti 4,5: Arriva sempre un attimo dopo l'avversario e questo denota una mancanza di lucidità, Castro lo sbeffeggio sul raddoppio del Bologna(dal 80' Savona 6,5: Apre l'azione del pareggio con una verticalizzazione degna dei migliori registi).

Kalulu 4,5: Come il suo compagno di reparto arriva sempre in ritardo nelle letture, sta pagando le tantissime partite consecutive.

Cambiaso s.v: tredici minuti e poi l'ennesimo infortunio di questa stagione lo toglie prematuramente dalla gara (13' Rouhi 5: Fa il massimo, contro il miglior giocatore del Bologna,sbaglia molti palloni e non gioca sereno, come se avesse capito che questo è un liveelo troppo alto per lui).

Locatelli 4,5: Prima partita fuori fase, non forza mai la giocata e in fase difensiva non legge l'inserimento di Ndoye(dal 64' Thuram 6,5: Mette fisico e corsa in un centrocampo privo di fosforo e la differenza si vede).

Fagioli 4,5: Dispiace per il ragazzo a livello umano, ma azzecca poco e niente per tutta la gara, sullo 0-1 sbaglia un rigore in movimento che poteva dare un impulso diverso alla gara(dal 64' Yildiz 6: Deve capire che per essere decisivo deve accentrare di più le sue giocate che sono sempre di alto livello)

Conceicao 6,5: Tutte le azioni pericolose partono dalle sue giocate, deve essere più supportato dal resto della squadra, nel finale di gara dimostra stanchezza e poca lucidità.

Koopmeiners 6: E' l'unico centrocampista della rosa che ha una qualità superiore alla media, trova il gol anche se è inutile.

Weah 5,5: Arruffone e  pasticcione, non manca di impegno e dedizione ma non riesce ad incidere nelle sue giocate( dal Mbangula 7,5: Entra, rischia di procurarsi un rigore e pareggia il match con un gol tecnicamente delizioso, uno con quelle giocate non è scarso per niente)

Vlahovic 6: 89 minuti di niente, poi la giocata sul pareggio di Mbangula vale un punto e tanta fiducia al gruppo, serve comunque più continuità e deve vincere molti più duelli individuali.

All. Thiago Motta 5: La prima ora della Juve è imbarazzante, l'espulsione è figlia del nervosismo, i cambi migliorano la Juve e portano al pareggio.