Franchi a RBN: "Domani ci potrebbe essere un 'allegrata'! Ecco qual è l'obiettivo della Juve"

Franchi a RBN: "Domani ci potrebbe essere un 'allegrata'! Ecco qual è l'obiettivo della Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 ottobre 2023, 21:46Primo piano
di Matteo Barile

La giornata di Radio Bianconera ha previsto nel proprio palinsesto la presenza di Massimo Franchi, illustre giornalista di Tuttosport. Intervenuto nel corso di "RBN Cafe", il collega ha fatto il punto sulle ambizioni della Juventus, sulle possibili "allegrate", che potrebbero riguardare il derby di Torino e il rendimento di alcuni giocatori, tra cui quello di Dusan Vlahovic. Queste sono le sue parole:  

LE "ALLEGRATE" DI MAX - "L'"allegrata" potrebbe essere quella di Yildiz. Lui è un giocatore pronto. Non sono nella testa di Allegri e non so se lo voglia lanciare a partita in corso o dal 1', ma se lo farà non potrò che fare i complimenti a questo allenatore, che ha perso molta credibilità negli ultimi due anni, perchè è un risultatista per antonomasia, che non ha ottenuto più alcun risultato. Adesso vediamo il prosieguo di questa terza annata: la partenza è stato discreta, ma la Juventus ha perso diciannove giocatori non ci sono più, anche se, alcuni di questi sono prestiti. Alcuni non erano nemmeno più a libro paga della Juve, ma erano a libro paga della Vecchia Signora come Arthur, Zakaria, Kulusevski, Mckennie, che può essere una buona riserva, ecc. Di fronte a questa situazione, non si può pretendere la luna, perchè, poi ne è arrivato uno solo: parliamo di Weah, che, però, non ha avuto l'impatto di un altro figlio d'arte come Marcus Thuram, nonostante non abbia avuto tanto spazio. Poi c'è Cambiaso, che, effettivamente, non ha mai giocato partite ufficiali con la Juve, ma era a libro paga di Madama. Di fronte a questa situazione non si può pretendere troppo, anche perchè le altre si sono rinforzate: per esempio, il Milan ha comprato quasi una squadra intera. È un po' triste per voi di Radio Bianconera e per me, tifoso appassionato e ipercritico, soprattutto se vedo delle cose orribili a livello societario e sul campo".

TRA PASSATO E FUTURO - "Contro l'Atalanta è stato conseguito un risultato giusto. L'Atalanta l'ho vista benissimo ieri. Da un lato mi sono detto per la Juve che, almeno ha sfigurato, perchè nella prima ora di gioco ha giocato un calcio strepitoso contro lo Sporting a Lisbona. La cosa che può confortare i bianconeri è che il Toro non viene da un buon periodo: ha fatto uno 0-0 penoso contro l'Hellas Verona, in cui ha mostrato il nulla assoluto. Spero che, per i tifosi di Torino e Juventus, lo spettacolo. Tuttavia, nel caso della Juventus, le prospettive non sono così rosee. Vediamo a gennaio: io non sono così convinto che la società faccia mercato. Per il momento l'ordine è quello di tagliare e contenere i costi e Giuntoli ha eseguito. Ha preso un solo giocatore, ma tanti giocatori sono stati ceduti".

VLAHOVIC - "L'assenza di Vlahovic comincia a pesare? La Juve ha provato a venderlo: Giuntoli ha fatto il giro delle sette chiese. L'unico club veramente interessato al giocatore era il Chelsea per la questione legata a Lukaku. Tuttavia, il Chelsea chiedeva troppo nello scambio e, quindi, il serbo è rimasto. Io avrei preferito vedere il belga, perchè Vlahovic ha deluso profondamente. Poi, però, vedi il suo inizio: ha fatto doppietta contro la Lazio. Tuttavia, temo che quella doppietta lì sia l'eccezione e non la regola. Lui è mancino, ma ha fatto due goal bellissimi di destro a dimostrazione della sua bravura. Ma quanto è bravo a livello di continuità? Purtroppo, in altre partite lo si vede sempre nervoso, con gli occhi spiritati. Non è sereno. In tal senso, posso dire che il suo agente Ristic e alcuni uomini del suo staff sono più vicini fisicamente al ragazzo qua a Torino. Ma non è che abbia bisogno di andare dallo psicologo o dallo psichiatra: lui ha solo bisogno di giocare come quanto gioca bene. Questo, però, succede poche volte".

L'OBIETTIVO DELLA JUVENTUS - "Questo l'ha detto anche Allegri. Il minimo sindacale è arrivare quarti. Non sarebbe un risultato soddisfacente, ma non sarebbe nemmeno tanto deludente come risultato, perchè si ritornerebbe in Champions League".