Di Marzio: "Bove è stato estubato, è sveglio e lucido. Attesi nuovi esami"
Come riporta il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, è stato estubato questa mattina e attualmente è sveglio e lucido. Dopo il ricovero in terapia intensiva e la sedazione farmacologica, i primi esami medici hanno escluso danni neurologici e cardiologici. Il giocatore risponde alle domande e ha trascorso una notte tranquilla presso l’ospedale Careggi di Firenze. Nelle prossime ore sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per approfondire le cause del malore.
L'episodio è avvenuto durante il match di campionato Fiorentina-Inter
L’episodio ha scosso il mondo del calcio nella serata di ieri, durante il match di Serie A tra Fiorentina e Inter. Al 17° minuto, con il gioco fermo per un gol annullato a Lautaro Martinez, Bove si è improvvisamente accasciato a terra mentre si stava allacciando le scarpe. L’immediato intervento dello staff medico ha permesso di stabilizzarlo, e il calciatore è stato trasportato in ambulanza all'ospedale.
Una notizia che dà sollievo a tutto il mondo del calcio
Il malore del centrocampista ha portato all’interruzione della partita per diversi minuti, lasciando compagni, avversari e tifosi in grande apprensione. Si è deciso poi giustamente di interrompere il match e di rinviarlo a data da destinarsi. La notizia delle sue condizioni stabili e il primo risveglio rappresentano un grande sollievo per tutti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178