Cesena U20-Juventus U20, 3-4: RIMONTA EPICA DEI BIANCONERI! La Primavera rimonta il Cesena e adesso sogna lo scudetto!

12:54 - FINISCE QUI! La Juventus U20 compie una rimonta epica! Al Centro Sportivo Romagna Centro i bianconeri battono per 3-4 il Cesena. Questo successo permette ai ragazzi di Magnanelli di tornare in piena zona playoff validi per la conquista dello scudetto: la Primavera juventina è 6^ in classifica con 40 punti, due in più del Genoa attualmente estromesso da questo lotto.
90' + 5': la partita si sta incattivendo! Altro giallo per la Juventus U20, che finisce sul taccuino dei "cattivi" con Verde.
90' + 4': ammonito Pugno per la Juventus U20.
90' + 4': ultimo cambio per la Juventus U20! Fuori un dolorante Merola, dentro Boufandar.
90' + 3' - CESENA U20 A UN PASSO DAL 4-4! In una fase della sfida dove gli schemi sono saltati, Domeniconi fa partire un traversone alla disperata verso l'area di rigore. La traiettoria non è stilisticamente bellissima da vedere, ma è efficace, tant'è che tocca la tibia sinistra di un calciatore del Cesena U20: il suo tocco non sembra totalmente volontario, ma è decisivo per accorrere pericoli alla porta di Zelezny, che esce davvero di pochissimo alla sua destra.
90' + 2' - PUNIZIONE INSIDIOSA DEL CESENA U20! Castorri arma un destra a girare dal limite dell'area di rigore. Il pallone sorvola la barriera, ma trova la risposta di Zelezny, che devia il pallone in calcio d'angolo con una grande parata a terra.
12:47 - Concessi ben 5 minuti di recupero!
87' - CLAMOROSA OCCASIONE PER IL CESENA U20! Wade viene servito in profondità sulla sinistra, arresta la propria corsa e, portandosi il pallone sul destro, disegna una parabola al centro. Una deviazione maldestra da parte della retroguardia bianconera arma il destro di Tampieri: appostato al centro dell'area di rigore, il 7 spara alle stelle il pallone del possibile 4-4.
85' - RIBALTONE COMPLETATO! La Juventus U20 completa la clamorosa rimonta. L'azione si sviluppa sulla destra: Turco manovra un pallone all'indirizzo di Djahl. Il suo pallonetto diventa va premiare l'inserimento di Crapisto, che piazza un campanile volante al centro per Pugno: appostato sul secondo palo, il numero 9 deposita in rete il pallone del 3-4 con un colpo di testa a porta vuota.
84': Lontani e Wade sono gli altri due innesti dei padroni di casa!
82' - PAREGGIO DELLA JUVENTUS U20! Vacca si presenta dagli undici metri e batte Veliaj.
80' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS U20! Merola scende sulla fascia sinistra d'area di rigore e viene affossato dal neo entrato Dolce:
78' - OCCASIONISSIMA PER LA JUVENTUS U20! Il calcio battuto dalla sinistra viene ben impattato da Bruno Martinez: il difensore sceglie bene il tempo per colpire il pallone, ma il suo colpo di testa termina alto da ottima posizione.
70': Dolce e Tamperi sono le due mosse del Cesena U20! Giovannini e Abbondanza lasciano il campo!
67' - JUVENTUS U20 ANCORA IN VITA! La panchina ridà ossigeno alla Primaverra bianconera, che riaprono la partita con Vacca. Il merito dell'azione del 3-2 va a Pugno. Partendo da posizione centrale, al limite dell'area di rigore, il numero 9 si destreggia verso il versante di centro destra grazie anche a un rimpallo. Arrivato sul fondo, questi piazza un traversone rasoterra mal deviato dai difensori di casa. Il pallone, quindi rimane in area e diventa preda di Vacca, il quale appoggia in rete il pallone con un tocco di esterno destro destro.
62' - PRIMO CAMBIO PER IL CESENA U20!
61': doppio cambio per la Juventus U20! Bruno Martinez, Crapisto e Vacca prendono il posto di Rizzo, Mazur e Keutgen.
60' - ARRIVA IL TRIS PER IL CESENA U20! I romagnoli azionano predono possesso del campo. Con un lancio a cambiare il gioco proveniente dalla destra, viene coinvolto Giovannini. Il fantasista cesenate viene servito sul lato corto sinistro dell'area di rigore della Juventus U20. Dopo aver agganciato il pallone, il numero 10 si porta il pallone sul destro, con cui disegna una parabola a giro imprendibile per Zelezny! È notte fonda per i bianconeri.
53' - PRIMO CAMBIO DELLA PARTITA! Djahl rileva un dolorante Finocchiaro.
51': altro giallo tra le file del Cesena U20! Ammonito Galea!
12:01 - Squadre in campo! Ricomincia Cesena U20-Juventus U20!
12:00 - Sta per ripartire Cesena U20-Juventus U20! Le squadre sono rientrate in campo per il secondo tempo.
_____________________________________________________________________________________________________________________
11:48 - Finisce il primo tempo di Cesena U20-Juventus U20! I bianconeri di Magnanelli sbloccano la sfida in terra romagnola, ma poi si fanno riprendere e rimontare. Al Centro Sportivo Romagna Centro è 2-1 per i romagnoli.
11:45 - Segnalati 2 minuti di recupero!
44' - VANTAGGIO DEL CESENA U20! Zavagni viene servito in profondità e prova sfondare il muro difensivo bianconero. Con un po' di fortuna, il centrocampista centrale dei romagnoli riesce a mantenere il possesso, che, al limite dell'area di rigore, diventa di Castorri. Inseritosi per accompagnare l'azione, la mezz'ala carica una conclusione di destro a girare: battuto Zelezny!
35' - PAREGGIO DEL CESENA U20! Una buona azione manovrata coinvolge la fascia sinistra. Dalla trequarti viene disegnato un bel traversone tagliato, che viene impattato sul primo palo da Tosku. L'attaccante del Cesena brucia il suo diretto avversario e batte Zelezny con una bella inzuccata.
34' - COSA SI È MANGIATO PUGNO! La Juventus U20 manovra una bella azione tutta in verticale sulla sinistra. Dalla propria treequarti campo, Finocchiaro coinvolge Verde. Appostato all'altezza della linea mediana della metà campo del Cesena U20, l'autore del goal del vantaggio innesca in verticale Pugno: leggermente defilato sul versante centro-sinistra dell'area di rigore ma comunque solo davanti al portiere, il centravanti numero 9 della Juventus U20 si dimentica del pallone, che viene proprio mancato nel tocco vincente.
27' - PRIMO AMMONITO ANCHE PER LA JUVENTUS 20! Si tratta di Turco!
22' - GOAL DELLA JUVENTUS U20! La mette dentro Verde! Merola, fresco di contratto con la Juventus, gestisce un pallone sul lato corto sinistro dell'area di rigore. L'attaccante mette al centro un pallone ben calibrato per Verde, che attacca il primo palo realizza il vantaggio bianconero con un colpo di testa, che, prima di entrare in rete, sbatte sul palo alla destra di Veliaj,
20' - CHE OCCASIONISSIME PER I JUVENTUS U20! Un traversone dalla destra non viene sfruttato dalla Juventus U20: Pugno, infatti, cerca di colpire verso la porta sguarnita, ma lo fa male, in quanto c'è anche un intervento con il tacco che salva il tentativo di conclusione. Poi si susseguono altre due ribattute verso lo specchio e sull’ultima è decisiva Veliaj, che devia in angolo.
18': dopo i primi venti minuti di gioco, la partita deve ancora entrare nel vivo. Le condizioni del terreno di gioco non sono di certo perfette, ma le due squadre si stanno dimostrando estremamente imprecise nelle proprie trame di gioco.
14': episodio curioso al Centro Sportivo Romagna Centro di Cesena! Zelezny trattiene per molto tempo la palla, perdendo del tempo. Per effetto di quest'azione, l'arbitro concede una rimessa laterale ai padroni di casa.
9' - PRIMA AMMONIZIONE DELLA PARTITA! Il cartellino viene sventolato in faccia al terzino sinistro del Cesena, Domeniconi.
11:00 - Comincia Cesena U20-Juventus U20!
10:55 - Le due squadre entrano in campo per dare il là alla sfida del Centro Sportivo Campo Romagna.
Care lettrici e cari lettori, benvenuti alla diretta testuale di Cesena U20-Juventus U20. Questa partita si giocherà oggi, domenica, 16 febbraio 2025 tra poco meno di mezz'ora - segnatamente alle 11:00 - andrà di scena al Centro Sportivo Romagna Centro di Cesena e offre un'opportunità di riscatto ai bianconeri. La squadra, allenata da Francesco Magnanelli, sta vivendo un periodo estremamente complicato. Forse il più complicato della stagione. Nelle ultime quattro partite tra campionato, Coppa Italia di categoria e Youth League la Primavera juventina ha pur sì conquistato la qualificazione alle semifinali della coppa nazionale, ma senza vincere nei tempi regolamentari. Il pareggio di Zingonia, tramutato in passaggio del turno al termine della lotteria dei calci di rigore, è l'unico risultato "positivo" raggiunto dall'Under 20. Già, perché le partite casalinghe di Primavera 1 contro il Monza e contro il Milan hanno portato in dote due sconfitte, a cui ha fatto seguito quella maturata nella sfida secca dei sedicesimi di Youth League contro il Trabzonspor. Per reagire a questo periodo difficile, c'è solo un risultato a disposizione: la vittoria, che diventa fondamentale per tornare a stazionare al 6° e ultimo posto valido per i playoff scudetto. Di seguito, evidenziamo le formazioni di Cesena U20-Juventus U20, partita valida per la 25^ giornata di Primavera 1.
CESENA U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI
CESENA U20 (4-3-1-2): Veliaj; Abbondanza, Valentini, Galea, Domeniconi; Castorri, D.Zamagni, Ronchetti; Ghinelli; Giovannini, Tosku. A disposizione: Montalti, Tampieri, Perini, Marini, Zamagni T., Bertaccini, Galvagno, Lontani, Dolce, Wade. Allenatore: Nicola Campedelli.
JUVENTUS U20 (4-2-3-1): Zelezny; Turco, Rizzo, Verde, Savio; Mazur, Ngana; Finocchiaro, Keutgen, Merola; Pugno. A disposizione: Radu, Martinez, Boufandar, Ventre, Crapisto, Vacca, Blliboc, Grelaud, Sosna, Djahl, Lopez. Allenatore: Francesco Magnanelli
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178